L’America nell’immaginario di molti turisti viene identificata come la tecnologica New York o la stravagante Las Vegas. Molto di rado si tende a collegare questi luoghi con immense distese di prati o riserve naturali. Solo in un secondo momento si pensa che esistono diversi parchi nazionali americani, scopriamone insieme qualcuno. Scarpe da trekking ai piedi, boraccia, qualche dollaro in tasca e si parte.
Everglades National Park
Siamo in Florida una delle mete turistiche più amate da chi è alla ricerca di una vacanza che sappia unire relax, serf e divertimento. Qui è presente la più grande area naturale subtropicale degli Stati Uniti, le Everglades. Tra i parchi nazionali americani, questo è famoso per poter ammirare una gran quantità di alligatori che si aggirano in libertà. Vi capiterà di fotografarli mentre si rilassano al sole o perché no, mentre nuotano a poca distanza da voi. Il modo migliore per visitare tutta la palude è mediante un giro in motoscafo, ma se preferite ammirare un gran numero di animali e di alligatori spostatevi a piedi, perché il rumore del motore farà nascondere tutta la fauna.
Una piccola precauzione munitevi di prodotti contro le zanzare e se possibile indossate abiti lunghi di cotone preferibilmente di colore bianco.
Zion National Park
Tra i parchi nazionali americani è forse tra i più atipici, ma uno di quelli che saprà regalarvi indimenticabili fotografie e paesaggi mozzafiato. Qui potrete ammirare imponenti dirupi di arenaria dalle tonalità del rosso e del marrone. Il parco è il luogo ideale per gli amanti della vita all’aria aperta e delle lunghe passeggiate. Numerose sono le attività proposte per i turisti come ad esempio: l’arrampicata, il campeggio, il ciclismo, il birdwatching ed anche la canoa, tutto per trascorrere del tempo in piena sintonia con la natura.
Ricordate prima di intraprendere qualsiasi tipologia di itinerario all’interno del parco di avvisare il ranger così da ricevere tutte le informazioni di cui avrete bisogno durante il vostro percorso.
Death Valley National Park
Considerato uno dei parchi nazionali americani più belli durante il periodo estivo. Il periodo migliore per visitarlo è tra giugno e settembre così da ammirare la natura in fiore e fotografare i diversi animali presenti.
Prima di giungere sul posto ricordate ti portare con voi tanta acqua, perché sentirete la necessità di bere anche più di quanto fate di consueto.
Fonte immagine: Pixabay.com