Scopri quando iniziano i saldi di Natale e dove fare lo shopping più conveniente a New York Forexchange

Scopri quando iniziano i saldi di Natale e dove fare lo shopping più conveniente a New York

Complice il cambio euro-dollaro favorevole e prezzi generalmente più bassi rispetto all’Europa – in particolare sui brand di abbigliamento americani – New York è la meta ideale per gli amanti dello shopping, soprattutto in autunno. Questo periodo dell’anno è il momento dei saldi, dove si concentrano le occasioni più convenienti per fare acquisti a prezzi scontati. Un ottimo spunto per scoprire anche le tante attrazioni che offre la Grande Mela.

Il Black Friday: l’inizio dei saldi natalizi

Il Black Friday, ovvero il venerdì che segue il giorno del Ringraziamento, segna generalmente l’inizio dei saldi della stagione natalizia: il giorno di sconti più convenienti dell’anno è infatti l’occasione perfetta per risparmiare sui regali di Natale. Quest’anno ricorrerà il 25 novembre, ma i saldi andranno avanti per tutto il weekend (fino al 28 novembre), anche di notte, assumendo spesso i contorni della follia collettiva con il Midnight Madness, per proseguire fino alla vigilia di Natale.

I saldi invernali

Giusto il tempo di celebrare il Natale e poi gli sconti riprenderanno anche dopo il periodo festivo. Dal 26 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 andranno infatti avanti i saldi invernali, un’altra occasione per poter risparmiare sullo shopping. Ma vediamo anche dove poter approfittare dei migliori saldi.

I migliori Department Store

A Manhattan sono tante le mete per lo shopping. Imperdibili sono sicuramente i Department Store: da Macy’s a Century 21, da Bloomingdale’s a Saks Fifth Avenue o Lord & Taylor, c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi volesse il meglio al minor prezzo.

Le migliori aree dello shopping

Per quanto riguarda le aeree migliori della città dove fare shopping e trovare buoni saldi, ne consigliamo principalmente tre, dove si concentrano gli store più apprezzati e convenienti. La prima è la 34esima strada tra il Madison Square Garden e l’Empire State Building, area dove si trova Macy’s. La seconda è la Broadway, tra Union Square e Canal Street. La terza, infine, nell’area di Times Square, tra la 43esima e la 50esima strada.

Per riposarsi dallo shopping e godere delle meraviglie della città che non dorme mai, scoprite invece i locali più trendy di New York.

Prima però di pensare allo shopping, scoprite come fare il cambio valuta da euro a dollaro.

 

Fonte immagine:  pixabay.com