Divertimento in California: il Six Flags Magic Mountain Forexchange

Divertimento in California: il Six Flags Magic Mountain

Alcuni provano paura al solo guardarle, altri gli dedicano viaggi interi: le montagne russe e più in generale i parchi divertimento attraggono persone di ogni età e provenienza. Immergersi per qualche secondo in un vortice di velocità, adrenalina e altezze a volte impressionanti.

E, tra i parchi divertimento da visitare almeno una volta nella vita, soprattutto se state pianificando un viaggio in California, c’è il Six Flags Magic Mountain: sito a Valencia, nella periferia nord di Los Angeles, vanta al suo interno giostre da record mondiali e, proprio per questo, è considerato uno dei parchi più adrenalici al mondo.

Si estende per oltre 260 acri, dunque una giornata non basta per visitarlo in toto provando tutte le attrazioni che ha da offrire. Generalmente è aperto dalle 10:30 sino alle 21:00, ma bisogna dare un’occhiata al calendario ufficiale per sapere con esattezza gli orari di apertura e chiusura dei giorni in cui avete intenzione di visitarlo.

Il Six Flags Magic Mountain è visitato ogni anno da centinaia di migliaia di persone e le lunghissime code per ogni attrazione potrebbero risultare snervanti oltre che stancanti per via delle temperature della zona, specialmente in estate: se si ha soltanto un giorno a disposizione per visitare il parco, si può optare per l’acquisto del ticket con il “salta coda”, non proprio economico, ma almeno vi darà la possibilità di gustarvelo senza troppi problemi.

Tra le montagne russe da provare assolutamente è opportuno menzionare “Superman – Escape From Krypton”, in cui si viene lanciati a velocità folli in una verticale alta oltre 100 metri e “X”, un 4D coaster (il primo al mondo) dove i passeggeri possono “muoversi” durante il giro.

State per viaggiare alla volta della California? Ricordate di acquistare i biglietti per l’ingresso al Six Flags Magic Mountain e di ordinare il cambio valuta in dollari: al rientro con Fx Buy Back potrete rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/respres