Tour California e parchi: 3 itinerari di viaggio Forexchange

Tour California e parchi: 3 itinerari di viaggio

Alzi la mano chi non ha mai desiderato di fare un viaggio negli Stati Uniti. La California poi, è il sogno di molti. Una vacanza spettacolare ed emozionante, come poche. San Francisco, Los Angeles, terre selvagge, paesaggi sconfinati, vita frenetica ma anche tanta, tanta natura.

Ecco 3 itinerari per un tour della California anche alla scoperta dei suoi meravigliosi parchi. Pronti? Go!

Tour della California. Partite da San Francisco, una città che merita tutta la vostra attenzione. Non sarà necessario noleggiare un’auto. Potete visitarla senza fatica grazie all’ausilio dei mezzi pubblici, davvero ben funzionanti. Non perdetevi il Golden Gate Park, perché è il vero cuore green della città. Si estende tra i quartieri di Richmond e Sunset per 48 isolati. Qui potrete visitare la California Academy of Sciences. L’edificio è stato progettato da Renzo Piano e al suo interno è stata ricreata una foresta pluviale. Non solo natura ma anche sport: nel parco ci sono infatti campi da calcio, da baseball e da golf.

I parchi dell’Ovest. L’entroterra della California vi permetterà di ammirare tutta la bellezza mozzafiato dei suoi parchi nazionali come lo Yosemite National Park o il Sequoia National Park, dove si trova il General Sherman Tree, l’albero più grande del pianeta. Lo Yosemit National Park vi stupirà con le sue pareti rocciose e le affascinanti cascate. Potrete esplorare tutto il parco on the road e fare magnifiche escursioni. Il Glacier Point è il punto d’osservazione migliore per ammirare la Yosemite Valley. Vi lascerete conquistare dalla bellezza mozzafiato delle roboanti cascate del parco come le Bridal Veil Falls o le Yosemite Lower Falls.

Le coste della California. Un tour lungo la Highway 1 vi consentirà di visitare le città più belle ed importanti della California, come Los Angeles e San Francisco. Fate tappa nelle località di mare Santa Barbara e San Luis Obispo. Potrete poi esplorare l’imperdibile paesaggio offerto dalla Napa Valley. Percorrendo la Highway potrete inoltre godervi il famoso Big Sur, una delle strade panoramiche più famose al mondo, tra onde mozzafiato e scogliere. Non perdetevi nemmeno il romantico tratto di costa Miles Drive e Carmel by the Sea, un piccolo e grazioso villaggio tutto da scoprire.

Prima di partire per il vostro magnifico viaggio alla scoperta della California ed i suoi parchi, non dimenticate di effettuare un cambio valuta, per godervi pienamente il tour. E se tornate con ancora qualche dollaro in tasca, non temete, c’è il servizio BuyBack.

 

Fonte immagine: pixabay.com