Sono molti gli aggettivi con cui potremmo descrivere l’Australia. Sicuramente possiamo dire che si tratta di un territorio dai mille volti e dai tanti paesaggi che lo caratterizzano. Basti pensare alla Grande Barriera Corallina, alle isole incantevoli per colori e acque cristalline, alla sua tipica e unica fauna locale, o ancor di più alle sue moderne metropoli. E proprio sulla bellezza delle aree urbane vogliamo soffermarci, per descrivervi in una breve e pratica guida quelle che sono le più belle città dell’Australia.
Melbourne
È la seconda città dell’Australia per dimensioni ed è situata a sud del Paese. La bellissima metropoli è oggi considerata la capitale dello sport e della movida; tantissimi e svariati i locali che popolano la città, movimentando la city con ottimi ristoranti e bistrot. Tra le attrazioni da visitare, il Queen Victoria Market, considerato il più grande mercato all’aria aperta dell’emisfero meridionale. St. Kilda, il quartiere alla moda e più alternativo della città: mare e spiagge uniche e locali dove provare alcuni piatti tipici australiani e bere ottimi cocktail in riva al mare. E ancora, il Luna Park, un vero simbolo di Melbourne e uno dei più antichi del continente.
Adelaide
Si tratta di una città dal clima mite tutto l’anno e con spiagge di sabbia fine lunghe chilometri: luogo ideale per i surfisti. Adelaide è anche una città che offre diverse attività da fare all’aria aperta, simboli storici e attività culturali. Tra le principali attrazioni ci sono i parchi e lo zoo, che ospita differenti e uniche specie animali. Tra queste, è possibile ammirare i panda giganti. La Galleria d’Arte dell’Australia del Sud è uno dei luoghi dove dedicarsi alla cultura tipica australiana. Adelaide, inoltre, è una delle principali aree produttrici di vino. Sono diverse, infatti, le regioni vinicole dell’Australia dove si producono degli ottimi e pregiati vini. Pensate, infatti, che l’Australia è il settimo produttore di vino al mondo.
Sidney
Sydney è una metropoli multiculturale che conta circa cinque milioni di abitanti. Si tratta della principale città dell’Oceania. Dalla cultura, alla musica, dallo sport al mare, sono tante le cose che potrete fare e visitare. Il Museo della Scienza o l’imponente Opera House sono solo alcuni dei simboli della città. Bondi Beach è fra le spiagge più note e belle di tutto il Paese.
Brisbane
La città di Brisbane attira a sé molti turisti soprattutto per la cultura. Il GOMA – Queensland Gallery of Modern Art è la più grande galleria d’arte dell’Australia, e il QPAC – Queensland Performing Arts Centre ospita maestosi teatri e bellissime sale da concerti. Inoltre, come non menzionare lo Story Bridge, il ponte simbolo di Brisbane da dove è possibile ammirare l’intera città.
Questa era una lista delle più belle città dell’Australia. Ma ce ne sono altre che potrete ammirare visitando questo Paese. Qualunque sia la vostra scelta finale sulle mete da scoprire in Australia, ricordate sempre di organizzare il viaggio prima della partenza, così da pianificare il tour nel migliori dei modi, vista anche la grandezza di questo territorio. Inoltre, non dimenticate di scegliere il periodo giusto per scoprire le bellezze dell’Australia.
Un’idea potrebbe essere quella di visitarla a dicembre, dove ad accogliervi ci sarà la stagione estiva e potrete ammirare il mare e le bellissime spiagge. Un motivo in più per scegliere di festeggiare il Natale nella terra dei canguri.
E se non avete idea di quelli che possono essere i costi durante un soggiorno in questa destinazione, potete scoprire di più sulle spese medie per un viaggio in Australia. E se avete bisogno di effettuare un cambio della valuta da euro a dollaro australiano, potete usufruire del servizio Forexchange. Prenotando online, risparmierete sui costi di commissione.
Fonte immagine: pixabay.com