Sapere cosa non si può portare in Australia per viaggiare tranquilli Forexchange

Sapere cosa non si può portare in Australia per viaggiare tranquilli

L’Australia è uno dei paesi più ferrei sull’ingresso della merce o dei turisti sul proprio territorio. Per evitare di imbattervi in spiacevoli inconvenienti vogliamo informarvi su cosa non si può portare in Australia.

 

Incoming passenger card

Durante il volo vi sarà consegnata una card da compilare che servirà ad effettuare i primi controlli doganali. Nel caso in cui nei vostri bagagli ci fossero prodotti alimentari è obbligatorio spuntare la casella corrispondete a Yes. Giunti avanti  allo sportello della dogana è consigliabile avere a portata di mano l’incoming passenger card e il passaporto. A questo punto se la vostra dichiarazione corrisponde ai prodotti dichiarati potete proseguire il vostro viaggio in Australia, altrimenti sarete fermati per ulteriori controllo. Se pensate che i vostri prodotti rientrano nell’elenco di cosa non si può portare in Australia non dimenticate di segnalarlo tempestivamente.

 

Animali, alimenti e oggetti

Prima di partire per un viaggio è sempre consigliabile controllare cosa non si può portare in valigia, perché così come l’Australia anche altri paesi hanno ferree restrizioni.

Ecco l’elenco dei divieti in Australia:

  • Sono vietate le uova, in ogni loro forma di conservazione: fresche, essiccate, in polvere e tutti i prodotti come maionese e pasta all’uovo.
  • Sono vietate tutte le carni di tutti gli animali, ogni prodotto contenente carne, i salumi e anche tutti gli alimenti per animali domestici.
  • Frutta, verdure secca, essiccata, congelata e fresca è tutta vietata. Anche i preparati come tè contenenti la frutta sono vietati.
  • Semi, mangimi, piante, frutta secca (castagne, mandorle, noci e arachidi) rientrano in ciò che non si può portare in Australia.
  • Animali vivi sono l’ultima categoria di cose che è vietato immettere sul territorio australiano.

 

Ora che siete a conoscenza di cosa non si può portare in Australia, ricordate di controllare bene i vostri bagagli prima della partenza, richiedete il cambio valuta e verificate la validità dei vostri documenti.

 

Fonte immagine: Pixabay.com