Quali sono le banconote di minor valore esistenti al Mondo Forexchange

Quali sono le banconote di minor valore esistenti al Mondo

Siamo sicuri di conoscere il reale valore delle banconote che adoperiamo nel quotidiano o durante un viaggio? E se vi dicessimo che nel mondo ci sono delle banconote di minor valore che anche se presentano un grande taglio di cartamoneta in realtà non hanno quasi nessun valore monetario.

Erroneamente si pensa che le banconote conservino nel tempo il loro valore ed invece se non rappresentano un corrispettivo in oro o in metalli preziosi durante il corso del tempo possono svalutarsi. Ci sono sistemi monetari che sono falliti in breve tempo, facendo diventare così le banconote di minor valore. Uno dei principali esempi è la banconota da 100 trilioni di dollari dello Zimbabwe. La cifra riportata sulla carta moneta era davvero impressionante. Nell’immaginario collettivo 100 trilioni di dollari corrispondono ad un numero non quantificabile di soldi, eppure con questa banconota era possibile comprare all’incirca 3 uova.

Prima di partire per un viaggio ricorda di controllare se la moneta della meta di destinazione rientra tra le banconote di minor valore così da decidere qual è l’importo più adeguato da cambiare. Attivando il servizio Fx Buy Back si può bloccare il tasso di cambio senza commissioni aggiuntive così da convertire la moneta estera avanzata durante il viaggio.

 

Fonte immagine: commons.wikimedia.org/wiki/File:Zimbabwe_$100_trillion_2009_Obverse.jpg