5 mete da sogno ed economiche per festeggiare il capodanno al caldo Forexchange

5 mete da sogno ed economiche per festeggiare il capodanno al caldo

Quante volte abbiamo sognato di brindare al nuovo anno mentre fuori le temperature non superano i 20°C e, magari, a pochi metri dal nostro albergo, ci aspettano spiagge bianchissime e mare placido e cristallino? Spesso ci lasciamo scoraggiare dal timore di una vacanza troppo costosa o da un viaggio troppo impegnativo. Esistono invece almeno 5 mete che consentono di festeggiare il Capodanno al caldo senza spendere una fortuna.       


1 – Canarie

Non bisogna per forza volare ai Caraibi per passare il Capodanno al sole. L’arcipelago delle Canarie è una splendida alternativa nell’Oceano Atlantico, a circa 4 ore di volo. 13 isole tra cui scegliere, alcune più note e frequentate, come Gran Canaria, Fuerteventura, Tenerife, altre più remote e solitarie. Il clima varia molto da isola a isola, ma le temperature in generale sono ottimali per assicurarvi una tintarella invidiabile, fare vita da mare e, magari, festeggiare il Capodanno proprio in spiaggia.


2 – Marocco

Spiagge, tour nel deserto, città storiche e una cultura che vi travolgerà di suoni, profumi e tradizioni antiche. Troverete tutto questo se sceglierete di passare il Capodanno in Marocco. Il clima è temperato e secco e non avrete difficoltà ad indossare il costume per godervi le spiagge più belle. Una vacanza in Marocco non si esaurisce certo con il mare. Visiterete le città storiche più importanti, Fès, Marrakech, Meknès, Chefchaouen, attraverserete il deserto in sella a un dromedario, e assaggiare le specialità tipiche della cucina magrebina. Un Capodanno al caldo molto speciale e, con qualche piccola accortezza, sicuramente non costoso, soprattutto se prenotato con anticipo.


3 – Mar Rosso

Il Capodanno in Egitto resta un’opzione validissima per entrare nel nuovo anno con il caldo, il sole e facendo un’esperienza ricchissima di stimoli. Potrete decidere di dedicarvi al turismo culturale e organizzare una vacanza alla scoperta della culla della nostra civiltà, oppure mettere in valigia solo il costume da bagno e l’attrezzatura da snorkeling per immergervi in uno dei fondali più belli del mondo. Le temperature a Sharm el Sheikh sono ideali e, organizzandovi con il giusto anticipo, troverete offerte economiche sia per il volo che per il soggiorno.


4 – Cuba

Se si è pronti a spendere un po’ di più per il volo e il Capodanno lo volete festeggiare ai Caraibi, perché non andare a Cuba? Trascorrere la notte di San Silvestro all’Avana è un’esperienza che difficilmente dimenticherete. Approfittatene per cenare nella città vecchia e brindare allo scoccare della mezzanotte in Piazza della Cattedrale insieme a folle di cubani in festa. La fine di dicembre è un momento ideale per le temperature e il meteo, il clima è secco e sereno.


5 – Sri Lanka

Ci spostiamo nell’Oceano Indiano per gli amanti delle Maldive e dell’oriente. Lo Sri Lanka è un’isola meravigliosa, ricchissima di attrazioni naturali e culturali e ancora molto economica. L’ideale se si vogliono conciliare desiderio di viaggio e bisogno di relax e di spiagge paradisiache.

Non perdete troppo tempo per prenotare il vostro Capodanno al caldo e una volta scelta la destinazione ricordate di effettuare il cambio valuta prima di arrivare a destinazione, risparmierete costi aggiuntivi, tempo prezioso ed eviterete inconvenienti. In questo articolo tutte le istruzioni utili per il cambio valuta senza costi di commissione.          

 

Fonte immagine: Unsplash.com