Cosa vedere a Bucarest per entrare in contatto con la storia Forexchange

Cosa vedere a Bucarest per entrare in contatto con la storia

In questo articolo ci soffermeremo sul darvi alcune linee guida su cosa vedere a Bucarest. La Romania è considerata una terra di grande fascino e mistero abitata da vampiri e da Dracula. In un articolo ci siamo soffermati sull’origine del nome Dracula e sul famoso castello, ecco l’approfondimento sulla Romania per chi lo avesse perso.

La città di Bucarest in più di un caso è stata denominata la piccola Parigi, perché per alcuni aspetti architettonici come l’”Arc de Triomphe” o i suoi ampi viali ricorda la capitale Francese. La città sorge a circa 80 metri dal mare e ha una popolazione di più di due milioni di abitanti. Ma soffermiamoci su cosa vedere a Bucarest durante il soggiorno. Il punto nevralgico della città è Calea Victorieri da qui è possibile iniziare il giro della città alla scoperta di via Lipscani o la Chiesa di Stavropoleos. Inoltre è possibile percorrere le vie nell cuore della città dove sono situate molte sale da tè e negozi di artigianato rimasti invariati nel tempo. Queste stradine sono il punto principale dove poter acquistare souvenir nei diversi negozietti o nelle piccole botteghe di artigianato. Prestate attenzione a portare con voi banconote di piccolo taglio perché potrebbe risultare difficoltoso farvi cambiare una banconota di grande valore.

I consigli su cosa vedere a Bucarest proseguono con il viale Soseaua Kiseleff la via che ricorda molto gli Champs Elissès, dove proprio come a Parigi anche qui troveremo l’Arco di Trionfo. Per entrare in contatto con la storia di questo popolo non può mancare una visita alla Casa del Popolo, attuale sede del Parlamento, fatta costruire per il volere del dittatore comunista Ceausescu.

Infine tra cosa vedere a Bucarest per gli amanti della natura e dell’arte, non possono mancare i parchi di Cismigiu e Herastrau ed i due Musei Nazionali quello di arte e quello di Storia Rumena.

Alla fine del vostro percorso su cosa vedere a Bucarest non vi resterà che fermarvi in uno dei tradizionali ristoranti rumeni a sorseggiare birra.

 

Fonte immagine: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2b/Palacio_CEC%2C_Bucarest%2C_Ruman%C3%ADa%2C_2016-05-29%2C_DD_91-93_HDR.jpg