Cosa vedere a Cape Town in vacanza Forexchange

Cosa vedere a Cape Town in vacanza

Il Sud Africa offre al turista numerose possibilità di viaggio, dal safari in Kenya ai percorsi di trekking, dalle immersioni per vedere la barriera corallina a città coloniali eleganti. Questo è il caso di Cape Town, considerata la terza città più popolata di questo paese, sa offrire uno scenario del tutto nuovo al turista. Ma cosa vedere a Cape Town? La riposta è molto semplice, perché qui la vita quotidiana si vive per strada, quale modo migliore per essere a contatto con le tradizioni ed i costumi di questi luoghi.

Il suo stile coloniale, i negozi sempre aperti e i tanti localini presenti sul mare, fanno di questa città una meta turistica adatta ad un viaggio tra escursioni e relax.

Nel programma di cosa vedere a Cape Town, non può mancare la Robber Island, dichiarata già nel 1999 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che fu fondata da Nelson Mandela ed è divenuta oggi una meta di pellegrinaggio. Per ammirare la città in tutta la sua bellezza il modo più adatto e meno faticoso è la funicolare della Table Mountain: munitevi di macchina fotografica, perché vi si presenterà avanti ai vostri occhi un panorama davvero mozzafiato.

Chi invece vorrà mettere alla prova la propria resistenza fisica potrà scalare, con una guida e con l’attrezzatura idonea, il Table Mountain con un percorso di 1073 metri.

Se hai dimenticato di convertire l’euro in valuta locale, non preoccuparti puoi prenotarlo fino a 48 ore prima della partenza, così da non avere pensieri una volta giunto in Africa.

 

Fonte immagine:pixabay.com