Le 5 isole più delle della Thailandia per un viaggio indimenticabile Forexchange

Le 5 isole più delle della Thailandia per un viaggio indimenticabile

La Thailandia è tra le mete più ambite per i viaggiatori che sono alla ricerca di paradisi incontaminati, tramonti indimenticabili e barriere coralline inviolate. Sebbene oggi la natura non sia più allo stato originale questi posti restano tra i più bei paradisi terrestri.

Vediamo quali sono le 5 isole più belle della Thailandia, ognuna unica grazie ad una sua caratteristica.

Ko Samui è l’isola con il maggior numeri di visitatori l’anno, circa 1,5 milioni. La spiaggia è composta da sottilissimi granelli di sabbia bianca sormontati dalla vegetazione che si alternano a zone aride. Ko Samui è facilmente raggiungibile grazie ad un aeroporto che in meno di un’ora condurrà a Bangkok o Samui. Per chi dovesse decidere di passare per le vie interne dell’isola potrete ammirare la natura incontaminata, ma attenti ai periodi di gennaio e febbraio perché è la stagione dei cicloni.

Koh Phi Phi Don è tra le isole più belle dalla Thailandia oltre ad essere l’unica ad essere abitata. Per raggiungere questa località sarà possibile pagare il biglietto al porto e salire su una delle numerose imbarcazione che sono in servizio durante tutto l’anno e in sole 2 ore da Phuket vi porteranno sull’isola. Questi luoghi caraibici sono molto particolarmente indicati per gli amanti delle immersioni e degli sport d’acqua, perché sotto il livello del mare noterete un mondo tutto da scoprire.

Koh Tao, meglio conosciuta come Ko Nang Yuan è la patria delle immersioni subacquee. In queste acque potrete immergervi in compagnia di squali balena o nuotare in compagnia di coloratissimi pesci tropicali. Su quest’isola c’è la possibilità di affittare un bungalow per dormire vicino alla spiaggia.

Ko Kut il posto ideale da visitare se volete rivivere la Thailandia prima dell’avvento del turismo. Qui potrete vivere tra villaggi di pescatori, fitta vegetazione e tuffarvi in un mare trasparente circondato da palme. Attenzione a muovervi da soli perché sull’isola è presente una sola strada asfaltata, quindi spostatevi viaggiando con gli abitanti del posto.

Concludiamo il tour delle isole più belle della Thailandia con Ko Chang. Questo luogo sembra vivere di una doppia personalità. La zone occidentale caratterizzata da locali notturni, strutture alberghiere e negozi, mentre la zona est è caratterizzata da isole vergini piene di conchiglie. In questa parte dell’isola potrete rilassarvi all’ombra di una palma e tuffarvi nelle splendide acque blu.

Per avere un piccolissimo assaggio delle 5 isole più belle dalla Thailandia guardate il film con Leonardo di Caprio The Beach perchè queste terre hanno fatto da scenario.

 

Fonte immagine:pixabay.com