posti economici da visitare

7 posti economici da visitare

Se avete voglia di partire per un viaggio senza spendere una fortuna, ci sono posti economici da visitare che non hanno davvero nulla da invidiare alle mete di vacanza più belle e famose (ma ahimè anche costose) in tutto il mondo. Ecco una lista di mete tutte da scoprire in cui viaggiare non vi costerà troppo.

7 mete economiche in cui viaggiare

  1. Leopoli (Ucraina)È una delle più belle città d’Europa: il suo centro storico è stato nominato patrimonio mondiale dell’Unesco, e dal 2009, la città è stata proclamata capitale culturale dell’Ucraina. Situato a poco più di 40 miglia dal confine polacco, è il posto più economico da visitare in Europa.
  2. Batam (Indonesia) – Una meta che, pur essendo indicata dagli esperti come uno dei posti più economici da visitare nel 2019, vanta spiagge incredibili, tanti locali notturni e splendidi negozi. Per questo è tra i primi 100 luoghi più visitati al mondo.
  3. Cairo (Egitto) – Le cose da vedere e da fare al Cairo non mancano, ma è considerata una delle mete top del 2019 per l’apertura del Gran Museo Egizio. Ma l’Egitto è soprattutto un posto molto economico da visitare, che puoi esplorare anche con un piccolo budget.
  4. Bucarest (Romania) – La meta ideale per chi sta cercando un viaggio in Europa economico e un po’ fuori dagli itinerari turistici. Tutto il Paese offre numerosi siti storici, città affascinanti, incantevoli borghi medievali e bellissimi parchi, un’ottima cucina e servizi affidabili.
  5. Antalya (Turchia) – È una delle località turistiche più belle della Turchia, ed è anche uno dei luoghi di vacanza più economici al mondo. Situata sulla costa mediterranea del paese, è conosciuta per le spiagge della Costa turchese e il Porto Vecchio, musei, antiche rovine romane e una varietà di siti naturali.
  6. Valparaiso (Cile) – Conosciuta come “la gemma del Pacifico” e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, questa vivace città è famosa per l’arte di strada e le sue atmosfere bohémien. Forbes l’ha inserita tra le destinazioni di viaggio più economiche dell’anno.
  7. Calcutta (India) – Per oltre 125 anni, Kolkata è stata la capitale dell’India. Oggi è un importante centro culturale e religioso e una meta turistica famosa per la sua architettura coloniale e decine di musei e luoghi sacri, ma soprattutto una delle mete più economiche in India.

Prima di partire per i posti economici da visitare che vi abbiamo consigliato la meta e iniziare la vostra vacanza, ricordatevi di effettuare il cambio valuta per il vostro viaggio su Forexchange.