Il Capodanno a Dublino: tra musica e birra Forexchange

Il Capodanno a Dublino: tra musica e birra

Continuiamo la nostra mini guida su dove trascorrere il Capodanno. Se siete alla ricerca di una capitale europea a misura di uomo Dublino è quello che fa per voi. Non ci sono tanti monumenti da visitare e si può girare facilmente a piedi senza dover ricorrere a mezzi pubblici.

 

Il clima l’ultimo dell’anno

Se avete deciso di trascorrere le vacanze dell’ultimo dell’anno a Dublino, ricordate di mettere in valigia abiti pesanti e di coprirvi bene, perché le temperature possono essere davvero molto rigide. Durante il giorno si passerà dagli 8° C ai 2°C con possibili precipitazioni che potrebbero trasformarsi in nevischio.

 

Come arrivare a Dublino

Come per tutti i viaggi, il consiglio è quello di prenotare il volo con largo anticipo se ne avete la possibilità. Questo piccolo accorgimento vi consentirà di risparmiare anche cifre importanti che potrete investire in un soggiorno più lungo o in una struttura alberghiera più grande. Una volta giunti in aeroporto è possibile arrivare in città mediante vari mezzi di trasporto come ad esempio le linee autobus, Aerlink Express, attiva 24 su 24 o mediante i treni elettrici che effettuano 27 fermate nei diversi punti della città.

 

Cosa fare per festeggiare a Dublino

Per la sera di Capodanno, avrete solo l’imbarazzo della scelta a Dublino, dovete solo decidere quale delle numerose proposte rispecchia maggiormente il vostro modo di divertirvi. Presso la National Concert Hall si tiene il concerto di Capodanno, qui potrete ascoltare la musica dei più grandi compositori della storia. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso il posto ideale per voi è il palazzo della Guinness, dove dalle ore 21 dell’ultimo dell’anno potrete assaggiare piatti tipici della tradizione irlandesi accompagnati dall’ottima birra scura e dalla musica dal vivo di importanti dj.

Se invece di recarci in un locale, preferite trascorre il tempo all’aperto, allora il posto ideale è il centro città, dove troverete ad accogliervi mercatini di natale, proiezioni di film in 3d, artisti di strada e tanta musica per ballare fino all’alba.

Ora che avete maggiori informazioni sul clima e su cosa fare a Capodanno a Dublino, non vi resta che mettere in valigia un abbigliamento pesante ma comodo per camminare e la valuta locale così da non dover andare alla ricerca di uno sportello di cambio una volta arrivati in Irlanda.

Nei prossimi approfondimenti altre numerose idee su dove trascorrere la notte di San Silvestro lontano dallo stress e in pieno clima di festa. Continuate a seguirci.

 

Fonte immagine: Pixabay.com