I 5 tramonti più belli del mondo: dove ammirarli Forexchange

I 5 tramonti più belli del mondo: dove ammirarli

Protagonista dell’immaginario romantico di ogni epoca e cultura, il tramonto del sole ha una magia e una poesia uniche a prescindere da dove lo si ammiri. Esistono però dei luoghi dove, complici il paesaggio o l’opera dell’uomo, questo spettacolo lascia letteralmente senza fiato. Ecco dove ammirare i 5 tramonti più belli del mondo.


5. Maasai Mara Reserve, Kenya

Vedere il tramonto nel cuore della Savana è un’esperienza che non dimenticheremo mai più per il resto della nostra vita. A quanto pare, tra tutte, la riserva Maasai Mara in Kenya, la più famosa per organizzare un Safari, offre lo spettacolo più sensazionale. Questa riserva è il prolungamento della celeberrima Serengeti in Tanzania. Spazi immensi a perdita d’occhio, silenzio irreale e colori cangianti che investono il cielo delle più incredibili sfumature del rosa, del viola, del rosso e dell’arancio: gli ingredienti del tramonto perfetto ci sono davvero tutti.   


4. Ayers Rock, Australia

Se siete in viaggio in Australia, con ogni probabilità il vostro itinerario prevede una visita ad una delle rocce più famose al mondo. Gli aborigeni la chiamano Uluru ed è un monolite di roccia rossa che domina solitaria nel mezzo del bush (prateria) australiano. Per ammirare i raggi del sole al tramonto che dipingono la roccia e le desertiche distese circostanti, basta organizzare un’escursione nel Parco Nazionale di Kata Tjuta. Per organizzare un viaggio in Australia:


3. Matterhorn, Svizzera

Anche l’Europa abbonda di punti panoramici dai quali godere uno strepitoso tramonto. Tra i tanti abbiamo scelto questo, lo skyline delle Alpi e in particolare lo spettacolo del sole che cala sulla cima del Matterhorne, o Monte Cervino. Tra i punti migliori per ammirare il tramonto sul Matterhorn, 4478 metri di altezza, vi è il famoso “Monte Rosa Hütte”, un avveniristico rifugio situato nella località di Zermatt.


2. Atacama Desert, Cile

Una location incredibile, tanto che Stanley Kubrick la scelse per girare alcune scene del suo capolavoro, 2001 Odissea nello spazio. Il deserto di Atacama per il colore della terra arida, il paesaggio lunare e sospeso, è anche uno dei posti più speciali dove godere la vista di un tramonto mozzafiato. Per organizzare un viaggio Cile, vi saranno utili alcune informazioni sul periodo migliore per partire e sulla valuta locale, il peso cileno.


1. Taj Mahal, India

In cima al podio dei tramonti più belli del mondo inseriamo quello offerto da una delle sette meraviglie, il Taj Mahal, il mausoleo della città di Agra fatto costruire nel 1632 dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie preferita. Un esempio di perfezione architettonica e di assoluta armonia tra opera dell’uomo e paesaggio naturale. I raggi rossi, rosa, violetto e arancio del sole che tramonta sul marmo bianco del Taj Mahal regalano uno spettacolo unico e commovente. Per approfondire:

 

Fonte immagine: Pixabay.com