australia dove andare in vacanza

Australia: dove andare in vacanza?

Australia: 7 posti diversi dove andare in vacanza nella terra dei canguri

Scopriamo alcuni luoghi speciali dell’Australia, consigliati per una vacanza indimenticabile

L’Australia è una delle mete più ambite del turismo: c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove andare in vacanza tra tutto quello che c’è da vedere e fare in questo splendido Paese. Se avete già fatto i conti sul costo del viaggio, ecco i nostri consigli  su dove recarvi per una vacanza indimenticabile in Australia.

Australia: dove andare in vacanza

  1. Sydney – La più grande città dell’Australia è una delle più grandi e belle metropoli del mondo. Ospita monumenti come il Sydney Harbour (il porto naturale più grande del mondo), l’Opera House e spiagge da sogno come Bondi Beach, tra le più belle per il surf. Una città divertente ed energica con molto da offrire.
  2. Uluru – Noto anche come Ayers Rock, è uno dei siti più famosi dell’Outback australiano e sito patrimonio mondiale dell’Unesco. L’imponente monolite in arenaria è un luogo sacro per gli indigeni Anangu e, con un’altezza di 348 metri, costituisce un sito imponente in contrasto con il paesaggio piatto del deserto. Si trova a 450 chilometri a sud-ovest di Alice Springs nel Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta.
  3. Grande barriera corallina – È nata circa 25 milioni di anni fa ed è più grande sistema di barriera corallina del mondo, che si estende per 3.000 chilometri al largo della costa del Queensland, tanto da essere l’unica cosa vivente sulla Terra visibile dallo spazio. Ospita 400 tipi diversi di coralli e 1.500 specie di pesci tropicali: un must see per gli appassionati di immersioni e snorkeling.
  4. Melbourne – È probabilmente una delle città più belle d’Australia. È stata recentemente nominata la città più vivibile del mondo ed è un posto ideale per una vacanza. Non perdetevi attrazioni come il Queen Victoria Market, il tour The Arcades and Secret Lanes, Eureka Square con il suo imponente Skydeck e Graffiti Lane.
  5. Blue Mountains – Uno dei parchi più belli d’Australia, a circa due ore a ovest di Sydney in auto, principale richiamo per gli appassionati di escursioni. Nelle foreste si trovano alcune delle specie di piante più antiche del mondo – tra cui i pini Wollemi – ma anche canyon, scogliere di arenaria e spettacolari cascate.
  6. I Dodici Apostoli – La Great Ocean Road è una delle più popolari rotte per gli amanti delle vacanze on the road. La strada panoramica che segue la costa di Melbourne conduce ai Dodici Apostoli, i maestosi faraglioni nel Parco nazionale Port Campbell, raggiungibili a piedi attraverso la Great Ocean Walk, tra i percorsi costieri più belli del mondo.
  7. Fraser Island – È uno dei posti più belli dell’Australia da vedere per merito della sua spiaggia lunga 120 km, una delle più lunghe al mondo. È un’isola con dune di sabbia, dingos, pozze di marea e relitti di navi.

Se avete apprezzato i nostri suggerimenti di viaggio, preparatevi per le vostre vacanze in Australia ricordandovi di effettuare il cambio di valuta online con Forexchange per prenotare la valuta  comodamente da casa e risparmiare le commissioni in agenzia.