cosa serve per andare in australia

Cosa serve per andare in Australia?

Cosa serve per andare in Australia? Ecco il necessario per il viaggio

Scopriamo cosa portare in Australia: l’essenziale da procurarvi prima di mettervi in viaggio

Sapere cosa serve per andare in Australia è molto importante se state organizzando una vacanza in questo Paese. Accedervi è molto semplice, ma occorre fare attenzione a cosa è meglio procurarsi prima di mettersi in viaggio per non dimenticare nulla di ciò che è essenziale per l’ingresso nel Paese o che può servire lì. Ecco qualche utile consiglio.

Documenti per andare in Australia

La prima preoccupazione, naturalmente, è sapere quali documenti servono per andare in Australia. Il passaporto in corso di validità per almeno i prossimi sei mesi visto, è uno dei documenti essenziali per poter entrare in Australia, così come il visto consolare, indispensabile per poter varcare la frontiera, che per ragioni turistiche può essere richiesto facilmente online. Nel caso dei visti per lavorare in Australia, invece, sono richiesti requisiti particolari a seconda del tipo di permesso. Infine, non dimenticate di procurarvi – nel caso abbiate bisogno di guidare – una patente di guida internazionale.

La valuta dell’Australia: il dollaro australiano

Uno dei requisiti indispensabili per l’accesso in Australia è quello di dimostrare la disponibilità di mezzi di sussistenza e finanziari sufficienti per la durata del soggiorno e per il rimpatrio. Oltre a questo importante requisito d’ingresso, vi consigliamo di premunirvi in anticipo di una buona quantità di contanti della valuta dell’Australia, il dollaro australiano. Di seguito potete trovare tutte le informazioni utili per effettuare un cambio valuta dall’euro al dollaro australiano più conveniente possibile.

Cosa portare in Australia: l’essenziale da mettere in valigia

A questo punto non vi resta che preparare i bagagli prima di partire per la vostra vacanza in Australia. Seguendo i nostri consigli su come fare la valigia e come preparare il baglio a mano non avrete problemi all’imbarco e non dimenticherete nulla di ciò che servirà. In particolare, ecco una breve lista di cosa occorre per andare in Australia:

  • Abiti leggeri per il caldo e giacche per il vento;
  • Abbigliamento da mare;
  • Essenziale per il trekking;
  • Adattatore universale da viaggio per le prese elettriche.

Continuate a seguire i nostri consigli di viaggio per conoscere approfondimenti, curiosità interessanti tutte le informazioni utili da sapere per preparare la vostra partenza in tranquillità e sicurezza.