Le tradizioni natalizie in Australia Forexchange

Le tradizioni natalizie in Australia

Tra le tradizioni natalizie nel mondo, non possono mancare quelle Australiane per trascorrere le festività al caldo sulla spiaggia, ma senza rinunciare al menù tradizionale. Nonostante sia passato molto tempo dalla colonizzazione, le tradizioni natalizie in Australia ricalcano quasi fedelmente quelle europee.

Molte famiglie consumeranno il pranzo di Natale comodamente in spiaggia, sfoggiando in alcuni casi costumi rossi e cappelli da Babbo Natale. Le portate del pasto prevedono la preparazione dei piatti tipici come ad esempio il tacchino e il pudding. Unica variante è la presenza di una ricca macedonia per concludere il pasto.

Il pudding viene preparato secondo le antiche tradizioni natalizie, ogni componente della famiglia a turno gira l’impasto ed esprime un desiderio, mentre all’interno del composto vengono inseriti una fede in argento per la felicità coniugale, una moneta e una carta da gioco per simboleggiare ricchezza e fortuna. A quest’usanza le tradizioni natalizie in Australia affiancano la tipica Paylova un dolce preparato con le fragole e la panna per aumentare la passione dei presenti.

Infine dal 1937 non possono mancare i “Carols by Candelight” che coinvolgono milioni di persone che tutte sdraiate sulla spiaggia intonano canti natalizi tipici di queste zone come “Santa va al Polo Sud” o “Australiani facciamo il barbecue”.

Anche la natura circostante come alberi di banani, Eucalypto e palme, vengono decorati con campanellini e piccole lucine colorate.

Per trascorrere le feste secondo le tradizioni natalizie in Australia ti basterà prenotare un volo aereo, cambiare la valuta e non dimenticare di mettere in valigia il costume da bagno e la crema protettiva.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/306