Carnevale 2020 Rio de Janeiro date

Carnevale 2020 a Rio de Janeiro: date e biglietti

Rio de Janeiro 2020: date, luoghi e biglietti del più bel Carnevale del mondo

È giustamente considerato uno dei più bei Carnevali del mondo. E il mese in cui si svolge è anche uno dei momenti migliori per andare in Brasile. Un’occasione per concedersi una vacanza dedicata ai colori, alla musica, alla spensieratezza e, ovviamente alla samba. Anche nel 2020, il Carnevale di Rio de Janeiro promette tanto divertimento.

Date e luoghi dell’edizione 2020

L’edizione 2020 del Carnevale di Rio de Janeiro si svolgerà dal 21 al 25 febbraio. Per tutti i giorni della manifestazione, di pomeriggio l’appuntamento è sulle spiagge di Copacabana e Ipanema, con le bande musicali che faranno ballare tutti a suon di samba. E si continua a ballare anche di sera, con le parate di carri e sambisti nei loro costumi sgargianti per le piazze le strade della città.

A tutto questo, bisogna aggiungere gli eventi clou del Carnevale 2020 a Rio de Janeiro:

  • Venerdì 21 febbraio: cerimonia di apertura del Carnevale;
  • Sabato 22 febbraio: le street band per tutto il centro cittadino e le spiagge;
  • Domenica 23 febbraio e lunedì 24 febbraio: parata delle più importanti scuole di samba;
  • Martedì 25 febbraio: parata dei bambini delle scuole di samba.

Il sambodromo e i biglietti

Non si può parlare del Carnevale di Rio de Janeiro senza citare il celebre sambodromo, la Passarela professor Darcy Ribeiro: settecento metri di lunghezza lungo i quali sfilano le parate delle scuole di samba in un tripudio di musica e colori come raramente può capitare di vederne.

 

Però bisogna affrettarsi a comparare i biglietti, perché i posti migliori potrebbero finire da un momento all’altro. Per maggiori informazioni su come comprarli e quali sono le diverse tipologie di posti prenotabili, si rimanda al sito Riocarnaval.org.

Cambiare soldi per il viaggio in Brasile

Cambiare i soldi prima del viaggio in Brasile è uno dei consigli migliori che si possano dare. Perché è sempre bene che abbiate con voi, al momento della partenza, dei soldi in contanti per affrontare fin da subiti le piccole spese alle quali potete andare incontro, come pagare gli spostamenti o fermarvi a mangiare qualcosa.

 

Potete effettuare il cambio valuta euro-real brasiliano con Forexchange, prenotando la valuta online o chiamando al numero verde 800 305 357: ritirerete la valuta cambiata direttamente all’aeroporto di partenza e senza nessuna spesa di commissione. Comodità e risparmio sono garantiti.