Spiagge di Natal in Brasile: natura incontaminata Forexchange

Spiagge di Natal in Brasile: natura incontaminata

Intraprendere un viaggio in Brasile significa andare alla scoperta dei luoghi incontaminati della natura e visitare alcune tra le spiagge più belle dei Mondo. In questa piccola guida ci soffermeremo sulle spiagge di Natal e sulla loro posizione lungo le coste del Brasile.

Lungo le aree costiere è possibile praticare diverse tipologie di sport acquatici, come il surf o il kitesurf o scegliere semplicemente di rilassarsi sulle bianche spiagge bagnate dall’acqua cristallina. Ponta Negra è considerata la spiaggia di Natal più ambita dai turisti in Brasile grazie alla presenza di molte strutture alberghiere che godono di affacci diretti sull’oceano. Ma il punto di forza di questa duna è la foresta pluviale che circonda tutti i 3 chilometri di spiaggia.

La zona meridionale di questa regione è più indicata per le famiglie o per i gruppi che sono alla ricerca di una vacanza di totale relax. La leggenda narra che a circa 80 chilometri dalla spiaggia di Natal in Brasile ci sia la spiaggia di Pipa, un luogo che dopo averlo visitato si decide di non lasciarlo più. Sarà l’atmosfera regalata dai piccoli pescherecci, il mare cristallino o la quiete che regna in questo posto a stregare i viaggiatori.

Proseguiamo verso il nord di Natal, lungo la costa si incontreranno numerose dune presso le quali fermarsi a praticare sport d’acqua. Continuando il viaggio verso la lontana Redinha si potrà passare una vacanza fuori dalle comuni mete turistiche vivendo a contatto con la gente del posto e mangiando ottimo cibo locale.

Non vi resta che scegliere la vostra meta tra le diverse tipologie di spiagge a Natal in Brasile, ricordando di poter ritirare il cambio valuta direttamente in aeroporto per non avere pensieri una volta giunti in albergo.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/55953988@N00