Il Real Brasiliano e il cambio nel tempo Forexchange

Il Real Brasiliano e il cambio nel tempo

State pensando di regalarvi un viaggio in Brasile?  Meta accogliente, che offre la possibilità ai turisti di praticare escursioni alla scoperta di nature incontaminate o di praticare molti sport d’acqua.

Ricordate che prima di partire dovrete prenotare il cambio dell’euro in Real Brasiliano, ma vediamo di scoprire qualcosa in più di questa moneta.

La banconota da 1 real non è più in stampa da diverso tempo e proprio il ritiro dalla Zecca ha fatto si che il suo valore aumentasse vertiginosamente perché richiesta dai tanti collezionisti di banconote. Eppure non molti anni fa, nel 1994, con la banconota da 1 Real Brasiliano, si poteva acquistare un chilo di pollo o persino ben 10 panini. Lo Stato decise di imprimere l’animale sul retro della moneta e tale operazione fece aumentare di circa 4 volte il consumo pro capite di pollo nel Paese.

Non solo il Real Brasiliano ha subito un cambio di raffigurazione e valuta, ma in 50 anni di storia si sono alternate ben 8 tipologie diverse di conio, senza contare le monete che furono considerate sociali o alternative. Quest’ultime è possibile trovarle ancora in alcuni stati come Cearà, Rio de Janeiro o Piauì.

Ora che hai scoperto queste curiosità sul Real Brasiliano non ti resta che effettuare il cambio dall’euro e partire verso la musica, il sole e il mare del Brasile.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/soldon