Visitare le spiagge più belle del Brasile Forexchange

Visitare le spiagge più belle del Brasile

Se state programmando un viaggio in Brasile è consigliabile che prendiate nota della spiagge più belle del Paese, così da valutare dove soggiornare durante la vostra vacanza. In questo articolo vedremo solo le principali spiagge più amate dai turisti e dalla gente locale, perché in queste zone lungo tutta la costa sono presenti molte calette immerse nella natura incontaminata.

Iniziamo con Jericoacoara una spiaggia dalle caratteristiche molto apprezzate dagli amanti degli sport acquatici come il kitesurf e il surf. In questa zona la presenza costante di vento e il mare cristallino la rendono meta di molti giovani alla ricerca del brivido. Arpoador è considerata tra le spiagge più belle di Rio De Janeiro, la si può raggiungere comodamente a piedi dopo aver superato Ipanema. Il mare è sovrastato dalle rocce alte circa 60 metri, dalle quali è possibile godere del panorama di Rio de Janeiro.  Su questa piccola spiaggia troverete anche in tarda serata gente intenta a ballare e a cantare, questo perché è una delle poche calette ad essere illuminata.

Come non annoverare Lopes Mendes, considerata una delle spiagge più belle del mondo. La sua distanza da Rio de Janeiro (circa 3 ore) e i tre chilometri di sabbia bianca la rendono uno dei luoghi più apprezzati da coloro che sono alla ricerca della tranquillità lontani dal turismo di massa.

E infine tra le spiagge più belle del Brasile abbiamo Prai Dos Carneiros. Situata nello stato di Santa Caterina e composta da un chilometro di sottile sabbia bianca in continuo cambiamento a causa del forte vento e della corrente marina.

Prenota la tua vacanza e goditi un po’ di sole e relax su una di queste bellissime spiagge. Prima di partire ricorda di cambiare la tua moneta e di portare con te la protezione solare per evitare scottature.

 

Fonte immagine: pixabay.com