Brasile

Cosa comprare in Brasile: 5 idee originali

in questo articolo parliamo di:

Brasile informazioni utili
Cosa comprare in Brasile: 5 idee originali Forexchange
Un’amaca, un paio di Havaianas: cosa comprare durante un viaggio in Brasile

Artigianato locale, prodotti della gastronomia che nel nostro Paese pagheremmo una fortuna, tanti oggetti iconici di questo meraviglioso Paese dell’America Latina. Se avete fatto i bagagli con l’obiettivo di riportare a casa qualche souvenir, ecco cosa comprare sicuramente in Brasile.

 

  • T-shirt in puro cotone e rigorosamente made-in Brasile. Ci basteranno pochi real brasiliani, circa 5 Euro, per acquistare una maglietta coloratissima e soprattutto rappresentativa del Paese. Saremo felici di indossarla una volta rientrati a casa e l’apprezzeranno molto parenti e amici che ancora non hanno avuto occasione di visitare il Paese.  
  • Prodotti artigianali: con una spesa davvero irrisoria si possono riportare a casa alcuni prodotti tipici dell’artigianato locale: i quadretti colorati di Olinda, miniature delle Jangada (tipica barca dei pescatori) in legno, portachiavi con disegni fatti a mano utilizzando la sabbia colorata, centritavola ricamati in fibra di cocco.
  • Amaca: dopo averla utilizzata all’ombra di una palma, in riva al mare, anche solo guardare una “rede”, un’amaca brasiliana appunto, ci aiuterà a ricordare quella meravigliosa sensazione di benessere. Fate attenzione alle misure, le amache brasiliane sono pensate per ampi spazi aperti, noi cercheremo una dimensione adatta al giardino o nel terrazzo della nostra abitazione.
  • Bikini e Havaianas: lo stile da mare brasiliano è un’icona del Paese e delle sue meravigliose spiagge. Prezzi ottimi, tantissimi modelli e buona qualità sia che li acquistiate in una bancarella vicino al mare, sia in un centro commerciale.
  • Cibi tipici: a parte il cacao e il caffè, esistono moltissimi alimenti che vale la pena acquistare in Brasile, difficili da trovare in Italia, se non a prezzi esorbitanti. Tra questi la “castagna di cajù“, un tipo di frutta secca che somigliamo molto ai nostri anacardi, ma più grande e saporito; e la farina di mandioca per cucina la tapioca;


Informazioni utili

Qui le istruzioni utili per effettuare il cambio euro – real brasiliani prima di partire. Il nostro consiglio è di utilizzare il servizio di prenotazione online della valuta straniera, eviterete di pagare le spese di commissione e di agenzia.  

 

Fonte immagine: Unsplash.com