Canada

Pericoli ambientali

in questo articolo parliamo di:

canada pericoli
Pericoli ambientali Forexchange
L'ipotermia è l’abbassamento della temperatura corporea legato alla permanenza al freddo, e può presentarsi soprattutto nelle regioni settentrionali del paese.

Ipotermia
L’ipotermia acuta può manifestarsi in breve tempo dopo un improvviso calo della temperatura. L’ipotermia cronica è causata da un calo graduale della temperatura nel giro di alcune ore.

  • Sintomi: spossatezza, insensibilità cutanea (particolarmente delle dita dei piedi e delle mani), brividi, difficoltà di parola, comportamento irrazionale e violento, letargia, tendenza a barcollare, vista annebbiata e crampi muscolari. Spesso l’irrazionalità si rivela allorché il malato afferma di avere caldo e di volersi svestire. 
  • Combattere l’ipotermia: mettersi al riparo dal vento e/o dalla pioggia, togliersi gli abiti umidi e indossare vestiti asciutti e caldi. Bere liquidi caldi (niente alcol) e consumare cibo facilmente digeribile e ad alto contenuto energetico. 
  • Ipotermia grave: è indispensabile distendersi accanto al soggetto colpito in un sacco a pelo caldo al fine di trasmettergli calore.
    Il paziente non deve essere massaggiato né fatto sedere accanto al fuoco; se possibile, fategli fare un bagno tiepido. Una diagnosi e una cura precoce sono gli unici modi per prevenire lo stadio più grave di questa patologia, che è una condizione critica.