Cosa vedere a Pechino durante la vacanza Forexchange

Cosa vedere a Pechino durante la vacanza

Pechino è considerata la città dai grandi contrasti, modernità e tradizioni vivono in perfetta sintonia. I turisti europei resteranno affascinati dalla cultura cinese, perché molto diversa da quella occidentale. Ma cosa vedere a Pechino, cercando di viverla come una persona del posto?

La prima tappa del vostro tour non può che essere la città proibita, una magnifica residenza di oltre 30 ettari posta nei pressi di piazza Tienanmen. In passato era la residenza degli imperatori, e solo in occasioni delle Olimpiadi è stato ristrutturato per riportalo al primordiale splendore. Qui un intreccio di piccoli vicoli e stradine collega tra di loro i diversi edifici costituendo una città nella città. Successivamente potrete recarvi presso il Palazzo d’estate residenza degli imperatori durante il periodo più caldo dell’anno. Qui gli edifici sono un tributo alla bellezza e allo sfarzo realizzati prestando attenzione anche al più piccolo dettaglio. Il cuore nevralgico di Pechino è senza dubbio piazza Tienanmen, nella quale sorge il mausoleo di Mao. Sulla piazza si affaccia il parlamento e i principali monumenti di grande interesse storico e culturale, in genere di ordine sovietico. Qui si svolse la famosa rivolta degli studenti cinesi avvenuta nel 1989.

Infine tra le cose da vedere a Pechino è possibile annoverare alcuni tra i principali musei come : il Museo della Rivoluzione Cinese e il Museo della Storia Cinese.

Ora che sai cosa vedere a Pechino, ricorda di richiedere il tuo cambio valuta e di partire alla scoperta di una città lontana dall’immaginario europeo.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/theneldeserto/4919815217