Il castello in Giappone sospeso tra le nuvole Forexchange

Il castello in Giappone sospeso tra le nuvole

Avvolto dal fascino e dal mistero in Giappone si trova un castello che è tra i luoghi più suggestivi al mondo. Quasi per un intero anno è circondato da nuvole dense e per tale motivo vi sembrerà di essere sospesi nel cielo. Stiamo parlando del castello di Takeda costruito su di un alto colle al centro di una valle.

La costruzione risale al 1443 e ha cambiato con grande frequenza i proprietari, fino a stabilizzarsi intorno al 1600 divenendo proprietà di Hirohide Akamatusu un illustre samurai. Ma forse il castello è maledetto, forse abitato da spiriti, perché il samurai compì il rituale del suicidio e si tolse la vita. Da allora sono circa 4 secoli che il castello in Giappone è disabitato.

La posizione caratteristica, il fascino del cordone di nuvole dense che lo circondano e la particolarità di essere abbandonato fanno di questo luogo un punto di attrazione per gli appassionati della magia e dei fenomeni paranormali. Se avete in procinto un viaggio in Giappone, non potete esimervi dal fare una visita al castello abbandonato di Takeda. Ricordate di portare con voi la moneta locale così da essere pronti in caso di ogni evenienza a chiamare un taxi o a comprare del semplice cibo da strada e non avventuratevi in escursioni da soli, ma con una guida che conosce i percoli e i percorsi della zona.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/norio-nakayama