Primo ottobre: feste in Cina dedicate alla nazione Forexchange

Primo ottobre: feste in Cina dedicate alla nazione

Se state pensando ad un viaggio in Oriente, uno dei periodi migliori per visitarla potrebbe essere in concomitanza della festa nazionale il primo ottobre. Le feste in Cina sono distribuite durante tutto l’anno, ognuna di essere dedicata agli avi, agli imperatori o alle stagioni.

Durante questa ricorrenza i cinesi hanno una vacanza lunga 7 giorni, durante i quali si organizzano attività molto differenti tra di loro, dal rilassamento di gruppo ai matrimoni. La Piazza Tian’anmen viene adornata con oltre 300 mila vasi pieni di fiori e con 4 aiuole che al calar del sole si illuminano donando una scenografia stupenda ai turisti.

Tutte le comunità, anche le più piccole, organizzano feste in Cina basate su attività culturali in parchi o piazze per trascorrere il tempo all’aria aperta ed ammirare la natura. Ad esempio a Dalian, una città della costa, per la festa nazionale si fanno passeggiate nel parco per ammirare oltre 100 mila crisantemi; al contrario nella zona più istituzionale del paese che va da Hong Kong a Macao si organizzano le manifestazioni ufficiali per festeggiare il compleanno della patria. Tutti i turisti potranno partecipare gratuitamente a grandi spettacoli pirotecnici, parate militari e alzabandiera.

Continua a seguirci per essere sempre aggiornato sulle feste in Cina e sull’utilità di cambiare la moneta  prima della tua partenza.

 

 

Fonte immagine: pexels.com