Carnevale di Notting Hill: Londra tra musica e divertimento Forexchange

Carnevale di Notting Hill: Londra tra musica e divertimento

Se i vostri amici o la vostra famiglia sono in procinto di organizzare un viaggio a Londra ma a voi la sola idea vi annoia, perché avete già visto ogni angolo della città, ecco una sorpresa per voi. Il Carnevale caraibico di Notting Hill.

Può sembrare strano eppure l’ultimo fine settimana di agosto questa città ospita il più grande carnevale caraibico, secondo solo a quello di Rio de Janeiro. In quest’occasione milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo si riversano tra le strade di Notting Hill per assistere alle sfilate di colorati carri e costumi.

Questo evento è stato ideato nel 1965 dagli immigrati provenienti dai caraibi e nello specifico dalla Giamaica. Durante le sfilate è possibile gustate drink e piatti della tradizione preparati nei piccoli locali che costeggiano le strade. Sarà difficile riuscire a resistere alla musica coinvolgente che riecheggia da ogni angolo delle strade. Il Carnevale di Notting Hill consente di scoprire un lato di Londra che è rimasto ben nascosto. Tutti possono partecipare a questo evento senza dover pagare alcun biglietto, basta indossare un costume colorato, divertente ed iniziare a ballare a ritmo di musica.

Cosa aspettate prenotate il vostro cambio valuta, preparate un costume allegro e partite alla volta di Londra per partecipare al Carnevale di Notting Hill.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/robertsharp59