Blog di viaggio in Gran Bretagna

Dove fare shopping a Londra: dai grandi magazzini al negozio di giocattoli

in questo articolo parliamo di:

Informazioni utili Gran Bretagna
Dove fare shopping a Londra: dai grandi magazzini al negozio di giocattoli Forexchange
Durante un viaggio si è incuriositi anche dalla moda locale, quindi perché non fare un salto ai grandi magazzini o al mercato delle pulci?

Londra rientra tra le 10 capitali dello shopping mondiale dove recarsi per conoscere le nuove tendenze della moda e per scoprire mercatini e piccole boutique vintage.

La città consente di coniugare in modo perfetto la visita dei monumenti e dei quartieri con lo shopping sfrenato. Quindi pronti con le sterline alla mano per un giro tra i luoghi che hanno fatto la storia della moda e per scoprire dove fare shopping a Londra.

 

Harrods

I magazzini Harrods sono diventati uno dei simboli della città. 7 piani dove poter acquistare le cose più impensabili o semplicemente visitarlo come fanno circa 15 milioni di turisti l’anno (anche solo per raccontare agli amici di esserci stati). Basti pensare che lo slogan dei magazzini Harrods recita “Dallo spillo all’elefante” a sottolineare che tra i molti scaffali è possibile trovare numerosi prodotti oltre a circa 30 ristoranti e una banca.

 

Carnaby Street

Non può mancare, tra i luoghi dove fare shopping a Londra, la strada icona degli anni ’60. Non aspettatevi di trovare negozi dalle grandi dimensioni o marche extralusso perché, lungo la strada, troverete solo piccoli negozi di moda, soprattutto giovanile, dove acquistare jeans o capi di abbigliamento particolari.

 

Portobello Road

Dopo il film “Pomi d’ottone e manici di scopa” Portobello Road è divenuto uno dei mercati più famosi al mondo. Si trova nel quartiere di Notting Hill ed è possibile visitarlo tutti i giorni della settimana, ma è il sabato che si trasforma in un negozio di antiquariato a cielo aperto. Per raggiungerlo vi basterà seguire le indicazioni per Portobello Market dalla stazione di Notting Hill Gate e camminare tra le coloratissime case che caratterizzano il percorso.

 

Camden Town Market

Non è facile spiegare il fascino di questo luogo eppure ogni settimana sono migliaia i visitatori che si aggirano tra le bancarelle dei negozi situati lungo le vie dell’High Street. È possibile acquistare qualsiasi oggetto, dai vestiti punk agli abiti per bambini, dall’elettronica ai libri antichi, ognuno, lungo il percorso, troverà gli stand che rispondono ai suoi gusti o necessità.

 

Hamleys

La mini guida su dove fare shopping a Londra non poteva che concludersi con uno dei luoghi più amati dai più piccoli e non solo. Si tratta del negozio di giocattoli più grande d’Europa. Sette piani dedicati a giocattoli di ogni genere, dai peluche tradizionali ai mattoncini per le costruzioni, dai puzzle alle bambole.

Durante una passeggiata su Regent Street sarà impossibile resistere all’istinto di recarsi al suo interno per acquistare un giocattolo come souvenir del vostro viaggio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com