Fringe Festival: conosciamo meglio il festival degli artisti di strada di Edimburgo Forexchange

Fringe Festival: conosciamo meglio il festival degli artisti di strada di Edimburgo

Quella del 2017 sarà una edizione davvero speciale del festival artisti di strada di Edimburgo: il celebre Fringe Festival giunge infatti quest’anno alla 70esima edizione. Un’occasione speciale per visitare la Scozia proprio durante l’evento, che si terrà dal 4 al 28 agosto. Ma scopriamo qualcosa di più sul festival degli artisti di strada di Edimburgo.

Informazioni e curiosità

Nato nel 1947, il Fringe festival di Edimburgo è il festival delle arti e dello spettacolo più grande al mondo, che ogni anno riunisce nelle strade della città centinaia di artisti di strada, che si esibiscono in variopinti spettacoli nelle arti più disparate, dal teatro alla danza, dal circo al cabaret. Il nome – “festival degli scarti” – fa riferimento all’origine stessa della manifestazione che fu messa in piedi da alcuni artisti scartati dall’Edinburgh International Festival. L’iniziativa – che da allora si tiene ogni anno ad agosto – fu un successo e il festival, nel corso degli anni, è cresciuto al punto da ospitare in ogni edizione più di 1.000 esibizioni al giorno e più di 20 mila artisti, provenienti da tantissimi paesi diversi.

Dove si tengono gli spettacoli

Le performance sono organizzate in centinaia di sedi diverse, ma sono due le aree principali della città dove si tengono gli spettacoli: la High Street on all’altezza di Royal Mile e intorno a Mound Precinct.

Consigli e raccomandazioni

Oltre ad essere uno degli eventi artistici più grandi ed importanti del mondo, il festival degli artisti di strada e teatro di Edimburgo è anche una manifestazione molto affollata. Se state pianificando una visita in Scozia per vedere il Fringe Festival, dunque, muovetevi in anticipo per prenotare in tempo, e ricordate di portare con voi le sterline necessarie  ai vostri acquisti presso una delle tante bancarelle della manifestazione. Oltre al Fringe Festival, non perdetevi anche gli altri principali eventi estivi della Scozia.

 

Fonte immagine: pixabay.com