Siete appassionati di musica, arte, spettacoli e divertimento? Allora non potete perdervi l’appuntamento con il Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, che anche quest’anno si ritrova a fine giugno con i migliori artisti del mondo nel Somerset. Scopriamo di più su questo leggendario festival musicale inglese.
Il festival
Nato nel 1971, il Glastonbury Festival è il più grande festival rock all’aperto del mondo e uno dei più celebri ed importanti del mondo per gli artisti e le grandi band che ogni anno vede alternarsi sul palco. La musica è certamente il piatto forte del festival, ma tra gli oltre 400 spettacoli organizzati ogni anno ci sono anche spettacoli di danza, commedia, teatro, circo, cabaret e altre forme d’arte.
La location
Come ogni anno, il Glastonbury Festival è organizzato a Pilton, a circa 10 chilometri da Glastonbury, nei pressi della celebre Worthy Farm che dal 1971 ospita la manifestazione. Una location molto pittoresca, perché il festival si tiene proprio in una delle valli più belle dell’Inghilterra, nel luogo che custodisce i resti della celebre abbazia e dove, secondo la leggenda, Re Artù avrebbe stabilito la mitica Avalon.
Le date
Come da tradizione, l’edizione 2017 del Glastonbury Festival si terrà l’ultimo weekend di giugno, precisamente dal 21 al 25.
Gli artisti
Anche quest’anno, la line-up degli artisti che parteciperanno alla 34esima edizione del festival è di primissimo livello. Radiohead, Foo Fighters e Ed Sheeran saranno gli headliner della manifestazione, ma anche gli altri partecipanti non sono da meno Katy Perry, Lorde, Goldfrapp, Solange Knowles, The XX, Biffy Clyro, Major Lazer, Ani di Franco, Frank Carter e Moderat sono sono alcuni dei nomi che completano il cartellone, come sempre ricchissimo.
Prima di partire per il Glastonbury Festival, non dimenticate di portare con voi le sterline necessarie per la vostra permanenza al festival. Effettuando il cambio di valuta online con Forexchange, potrete risparmiare sulle commissioni e affrontare il viaggio con più serenità, senza le difficoltà pratiche di cambio.
Fonte immagine: pixabay.com