Scozia: le 5 città da visitare Forexchange

Scozia: le 5 città da visitare

Edimburgo, ma non solo: le città da visitare in Scozia sono tante, anche se poco conosciute e ancora tutte da scoprire rispetto alle destinazioni più turistiche del Paese. Scopriamo, allora, alcune perle nascoste di questa magnifica terra: ecco la nostra lista delle città più belle in Scozia, da visitare assolutamente.

Le 5 città da visitare in Scozia

  • Edimburgo – Con il suo incantevole borgo medievale arroccato su una collina e i tanti eventi che la città organizza in tutte le stagioni – come il celebre Festival di Edimburgo  – questa città unisce la bellezza ed eleganza della sua architettura ad un’atmosfera cosmopolita, vivace e carica d’energia, degna delle più grandi città britanniche.
  • Glasgow – La più grande città della Scozia è ricca di gallerie d’arte, di negozi alla moda e di locali notturni, e con il suo reticolo di strade delimitate da maestosi edifici in stile vittoriano a Merchant City riesce ad affascinare anche i più scettici.
  • Stirling – Meno conosciuta rispetto alle altre due, questa città è sicuramente una delle più affascinanti di tutta la Scozia. Arroccato su una ripida collina, il centro storico è pittoresco almeno quanto quello di Edimburgo, ma con un’atmosfera molto più tranquilla, rilassata e meno turistica.
  • Inverness – È il punto di partenza per esplorare le Highlands, e merita una sosta più approfondita di un semplice passaggio: oltre ai tanti monumenti e siti storici, la città vanta anche la miglior qualità della vita del Regno Unito.
  • Arbroath – Questo pittoresco porto all’estremità orientale della Scozia offre splendidi monumenti – come le rovine dell’abbazia – un’atmosfera rilassata, un’ottima cucina nei suoi ristoranti affacciati sui docks e splendide scogliere.

Pronti per scoprire le città da visitare in Scozia? Prima di partire, informatevi sui costi di un viaggio in Scozia e ricordatevi di premunirvi della valuta che vi servirà per partire.

 

Fonte immagine: pxhere.com