Sherlock Holmes e una delle case più visitate di Londra Forexchange

Sherlock Holmes e una delle case più visitate di Londra

Gli appassionati di libri gialli e di investigazione conosceranno di sicuro l’uomo ha avuto un grande successo a livello mondiale vivo nella memoria di tutti ma mai esistito nella realtà. Stiamo parlando di Sherlock Holmes e del museo di Londra sito all’indirizzo 221b Baker street. Il personaggio inventato da Arthur Conan Doyle ha avuto un grande successo non solo nella letteratura, ma anche al cinema, nella televisione e nei libri per ragazzi.

Nel museo di Sherlock Holmes a Londra è possibile vedere da vicino alcuni tra gli abiti, giornali, fotografie e taccuino del grande investigatore. È diventata ormai una tappa imprescindibile per chi si reca in viaggio a Londra ed è alla ricerca di itinerari alternativi ai classici giri turistici. La casa del grande detective è suddivisa in due piani. Al primo piano potrete emozionarvi sedendovi alla scrivania di Sherlock Holmes, dove sono avvenute le sue deduzioni per la risoluzione dei cadi. Qui l’ambiente è circondato da oggetti d’epoca oltre che da oggetti personali come ad esempio: il cappello, la pipa, il violino e il blocco degli appunti. Al secondo piano è situata la camera da letto di Watson con un delizioso affaccio sul cortile presente nel resto della casa.

Il museo di Sherlock Holmes a Londra è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 18 e il costo dei biglietti è di 10 sterline per gli adulti e 8 sterline per i bambini. Ricordate di prenotare il cambio valuta in piccoli tagli così da agevolare le operazioni di acquisto e non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica per immortalare il vostro viaggio.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/az1172