Le tradizioni natalizie in Inghilterra e Irlanda Forexchange

Le tradizioni natalizie in Inghilterra e Irlanda

Le tradizioni natalizie nel mondo sono ricche di leggende e superstizioni, in Inghilterra ci sono usanze dedicate ai grandi e piccini.

La prima curiosità consiste nell’avere in casa un albero da addobbare soltanto il giorno della vigilia di Natale e di lasciarlo così per soli dodici giorni, per leggende legate alla superstizione. Ma le tradizioni natalizie in Inghilterra e Irlanda, sono piene di aneddoti, come ad esempio il rito di appendere la calza per Babbo Natale e di lasciare su un tavolino o su un caminetto un bicchiere di latte per lui e una carota per la renna.

Le usanze prevedono che sempre la sera della vigilia venga acceso un ceppo nel caminetto che dovrà ardere per tutti i dodici giorni di festeggiamenti, al termine del quale sarà prelevato un piccolo pezzetto di legno che sarà utilizzato per l’accensione del fuoco l’anno seguente. Se volete vivere a pieno le tradizioni natalizie in Inghilterra allora non potrete perdervi il discorso della Regina alle ore 15 del giorno di Natale, un consueto appuntamento per tutti i cittadini.

Anche nel mondo anglosassone queste feste sono trascorse in famiglia, nella maggior parte dei casi ci si incontra intorno al pianoforte per intonare i canti natalizi.

Le tradizioni natalizie in Irlanda prevedono come usanza la pulizia profonda della casa e in alcuni villaggi hanno anche la tradizione di ridipingere le pareti. Ove presenti le stalle, le donne si dedicano a questo ambiente con molta cura, perché identifica il simbolo della nascita di Gesù.

Infine una delle tradizioni ancora in uso oggi, prevede di accendere la sera della Vigilia una candela, per simboleggiare l’ospitalità nei confronti dei viandanti.

Prenota il tuo aereo per trascorrere le feste seguendo le tradizioni natalizie dell’Inghilterra e dell’Irlanda, ricordando di cambiare in aeroporto prima di partire l’euro in Sterlina, così da poter comprare i simboli del Natale come le candele o la calza per Father Christmas.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/pug_girl