L’isola di Lamu: alla scoperta del passato Forexchange

L’isola di Lamu: alla scoperta del passato

Il Kenya è conosciuto dalla maggior parte dei turisti per la bellezza dei safari e le molte immersioni che si possono fare per vedere da vicino la barriera corallina. Oggi invece vi vogliamo far conoscere l’isola di Lamu, a circa 300 metri a nord di Mombasa. Qui si potrà vivere a stretto contatto con le tradizioni del posto e rivivere così le usanze dei pescatori.

Sull’Isola di Lamu è possibile arrivarci solo mediante il mare ed è proprio questo il motivo che consente di avere ancora oggi dei paesaggi incontaminati. La parte vecchia della città è stata denominata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO grazie alla presenza dell’insediamento di swahili, considerato tra i più antichi del mondo. In questo sito è possibile ammirare le diverse influenze architettoniche che si sono succedute tra India, Arabia ed anche Europa, grazie alla presenza di scambi commerciali.

Oltre alla presenza di tante testimonianze storiche, l’Isola di Lamu è ideale per gli amanti del relax e dello snorkeling. L’assenza del turismo di massa consente di ammirare da vicino le moltissime specie che compongono la flora marina. Infine potrete decidere di camminare per oltre 10 chilometri sulla spiaggia di Shela Beach costeggiando acque cristalline. Per soggiornare sull’Isola di Lamu non resta che prenotare l’aereo e richiedere il proprio cambio valuta da ritirare prima del decollo.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/chiefmoamba