Le 10 cose da vedere a Istanbul durante la permanenza Forexchange

Le 10 cose da vedere a Istanbul durante la permanenza

Capitale di tre imperi, crocevia di cultura e religioni, storia millenaria, sono solo alcuni aggettivi che si possono utilizzare per descrivere Istanbul. Non è stato semplice scegliere 10 cose da vedere ad Istanbul, ma volevamo offrirvi una panoramica delle principali attrazioni della città. Scarpe comode e pronti a partire per il viaggio?

Per ammirare in pieno tale città l’unico modo che avete e camminare per le vie con il naso all’insù e perdervi tra i tetti della Moschea Blu e la Moschea di Solimano. La Moschea Aya Sofya fu fatta costruire tra il 532 e il 537 per volere di Giustiniano. Questa Moschea è considerata la più importante della città sia per la bellezza architettonica sia per la sua bellezza.

Il viaggio tra le 10 cose da vedere a Istanbul continua con la Basilica Cisterna una spettacolare struttura sotterranea che fu costruita intorno al 530 d.C. per usarla come deposito d’acqua. Scendendo una piccola scala di 140 metri ci si troverà avanti ad un vero e tempio sommerso composto da 12 file di colonne.

La città nasconde monumenti architettonici di indubbia bellezza, altro posto da non perdere è il Palazzo Tokapi, il simbolo della grandezza e dell’imponenza dell’Impero Ottomano considerato il più bello della Turchia. Per una bella passeggiata all’aria aperta uno dei punti migliori è l’ippodromo di Istanbul, una piazza dalla forma allungata e i resti di alcune colonne sono gli unici richiami a quello che un tempo era l’Ippodromo che poteva raccogliere fino a 100.000 spettatori. E se avete voglia di una passeggiata romantica la zona di Ortakoy è quella che fa al caso vostro, tanti locali per serate all’aperto ricche di fascino.

Tra le 10 cose da vedere ad Istanbul è possibile concludere la giornata presso il Gran Bazar e il Bazar delle spezie dove poter acquistare qualsiasi tipo di souvenir, dai gioielli alle spezie, dal vasellame al cuoio.

 

Fonte immagine: pixabay.com