Le 10 cose da vedere a Stoccolma durante il viaggio Forexchange

Le 10 cose da vedere a Stoccolma durante il viaggio

Stoccolma è una meta turistica di cui si sente poco parlare eppure è considerata molto affascinante dai suoi tanti visitatori. Un luogo dove gli aspetti principali sono la tranquillità, i parchi e i canali che l’attraversano. Di seguito vi proponiamo le 10 cose da vedere a Stoccolma, per scoprire il cuore.

Iniziamo il nostro itinerario dal Museo Vasa che fu fatto costruire per ospitare l’omonimo vascello affondato intorno al 1600 avanti alla città. Proseguiamo alla scoperta della zona più antica della città, la Gamla Stanm il punto in cui nel 1252 nacque la città di Stoccolma. Questa zona ha un aspetto molto caratteristico, sembra quasi che il tempo di sia fermato, perché le strade formate da ciottoli e i piccoli negozietti offrono alla zona un aspetto fiabesco. A completare quest’atmosfera il Castello Reale, considerato uno dei più grandi al mondo.

Il tour delle 10 cose da vedere a Stoccolma continua con la visita al Palazzo del Municipio un edificio che simboleggia la forza della Svezia, una maestosa torre sulla sui sommità spiccano 3 corone. Il Skansen è una delle tappe che non potete perdervi soprattutto se vi recherete in queste zone durante il periodo natalizio. Stoccolma è la patria del premio più famoso al mondo e non poteva quindi mancare il Museo del Nobel.

Il nostro itinerario delle 10 cose da vedere a Stoccolma sta giungendo al termine, vogliamo sottoporre alla vostra attenzione il Museo di Arte Moderna dove trovare una vasta esposizione di opere del Novecento. Prima di lasciare la Svezia non può mancare una visita all’Arcipelago di Stoccolma, un’area di 150 km formata da isolette e scogliere. Ricordate di portare con voi la Corona Svedese per poter assaporare pranzi tradizionali. Non spaventatevi dei costi, ma ricordate che siete in un posto davvero unico.

 

 

Fonte immagine: http://pixabay.com/