Le 10 cose da vedere ad Istria per scoprire il fascino Forexchange

Le 10 cose da vedere ad Istria per scoprire il fascino

A pochi chilometri dall’Italia è possibile scovare un mare limpido, fitta vegetazione e uno stile architettonico che affascina i molti turisti. Stiamo parlando di Istria e delle 10 cose da vedere in questi luoghi.

Sono in tanti a stupirsi della fitta vegetazione che appare all’improvviso tra una spiaggia ed un’altra. Vediamo cosa fare una volta giunti ad Istria. Le spiagge e il clima sono ideale per potervi rilassare al solo o avventurarvi in immersioni o sport acquatici, mentre se la storia è la vostra passione avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi monumenti, chiese, siti archeologici o musei da visitare.

Ma tra le 10 cose da vedere e fare ad Istria non potete esimervi dal recarvi presso il parco Glavani un posto dedicato ai grandi e ai piccini dove mettersi alla prova con percorsi che sapranno darvi una forte scarica di adrenalina. Mentre per i turisti che cercano emozioni più tranquille si può optare per visitare l’arcipelago di Brioni una oasi protetta dove trascorrere un po’ di tempo a stretto contatto con la natura.

I nostri consigli sulle 10 cose da fare e da vedere ad Istria si concludono con tre attività che forse non avrete pensato di vivere in questa città, andare a caccia del tartufo, mangiare degli ottimi piatti istriani e visitare le cantine dove viene prodotta dell’ottima Malvasia da generazioni.

Non ti resta che partire e ricorda di portare con te della moneta locale per acquistare delle prelibatezze da gustare con gli amici una volta rientrato in Italia.

 

Fonte immagine: pixabay.com