Alla scoperta dei 10 posti naturali più belli da visitare Forexchange

Alla scoperta dei 10 posti naturali più belli da visitare

Nel precedente articolo vi abbiamo mostrato alcuni dei 10 I posti naturali più belli da visitare, ma come promesso ora vi faremo scoprire altri 10 posti nascosti nel mondo.

Riprendiamo il nostro viaggio da dove lo abbiamo lasciato, riproponendo un nuovo confronto tra Stati Uniti e il Canada. I primi ci regalano la vista del Monument Valley, un’ampia distesa costellata di formazioni rocciose che si ergono per centinai di metri verso il cielo, mentre più su a nord troviamo il Berry Head Arch un ponte a strapiombo sul mare dove si può fare trekking prestando la massima cautela.

Proseguiamo il nostro viaggio tra i posti naturali più belli da visitare giungendo in Croazia qui resterete increduli alla vista di un parco circondato da montagne e costellato da ben 16 laghi dalle tonalità del verde, blu e azzurro. La Norvegia nasconde tra i suoi fiordi il Preinkenstolen una scarpata di circa 600 metri a picco su Lysefjoden. A cavallo tra l’Argentina e il Cile troviamo il lago Carrera il più profondo del Sud America, le sue acque azzurre con il passare dei secoli hanno modellato il marco delle pareti circostanti creando delle opere d’arte. Dopo aver parlato di isole, laghi e fiumi, non può il Salar De Yuyni, la distesa di sale più grande del mondo 10.560 chilometri quadrati a sud-ovest della Bolivia.

Continuiamo il nostro viaggio tra i posti naturali più belli da visitare in Vietnam, qui Ha Long Bay è considerata una della meraviglie del Mondo, la baia è circondata da barriere coralline, stagni e grotte. Concludiamo l’itinerario con tre luoghi molto differenti tra di loro le cascate di Iguazu in Argentina, sono il risultato di un’eruzione vulcanica e sono più alte e più larghe delle cascate del Niagara. I Dodici Apostoli in Argentina offrono uno scenario differente, delle enormi conformazioni rocciose spuntano dall’Oceano Australe formando piccole isole e grotte. Per finire torniamo negli Stati Uniti e più precisamente nel Yosemite National Park, un parco californiano caratteristico per le profonde vallate e la vasta area selvatica.

Ed ora l’ardua scelta, in quale tra tutti questi posti naturali più belli da visitare mi recherò per il prossimo viaggio?

 

Fonte immagine: pixabay.com