Un viaggio ad Antigua, isola dei Caraibi Forexchange

Un viaggio ad Antigua, isola dei Caraibi

Antigua è una delle isole più famose dei Caraibi e non a caso: questa piccolo angolo di paradiso contiene bellezze storiche e naturali ineguagliabili.

Ecco alcuni consigli per scoprire questa celebre isola:

Spiagge. Tra le spiagge più belle di Antigua vi è la Half Moon bay nella parte orientale dell’isola. Questa spiaggia è nota per la barriera corallina ed è amata soprattutto dagli appassionati di snorkeling. Per chi viaggia in famiglia, invece, l’ideale è la Dickenson bay nella parte nord est dell’isola: con le sue acque calme è la spiaggia più adatta ai bambini.

Shopping. Antigua è anche un luogo per fare ottimi affari. Qui si possono trovare molti articoli tra cui profumi, porcellane e gioielli non soggetti a dazi doganali e quindi a prezzi scontati.

Sport. Oltre ai tradizionali sport marittimi come immersioni, snorkeling e windsurf, Antigua offre anche la possibilità di effettuare escursioni e attività atipiche come il kayak marino e la teleferica.

Storia. Antigua è stata per molti anni una colonia inglese e in alcuni punti è ancora possibile osservare le vestigia del colonialismo britannico, come il Porto di Nelson (Nelson’s Dockyard), uno splendido esempio di cantiere navale completamente restaurato immerso nei colori caraibici.

Vita notturna. Per chi ama il divertimento notturno, Antigua offre anche diverse discoteche e Casinò per tentare la fortuna in un luogo esotico.

Ricordatevi di questi consigli quando visiterete ad Antigua e soprattutto non dimenticate di convertire la vostra valuta in dollari dei Caraibi orientali, la valuta del luogo.


Fonte immagine: www.flickr.com/photos/kayashi