Le 10 attrazioni più visitate al mondo Forexchange

Le 10 attrazioni più visitate al mondo

Quali sono le attrazioni più visitate al mondo? Una recente ricerca nel settore del travel ha svelato quali sono le attrazioni turistiche in tutto il mondo – tra cui sono inclusi monumenti e siti culturali, naturali e paesaggistici, ad eccezione di spiagge e mete di pellegrinaggio – che nell’ultimo anno sono state visitate di più. Scopriamo quali sono le prime 10.

1 – Grand Bazaar (Istanbul)

Al primo posto tra le attrazioni più visitate al mondo svetta il celebre suq della città turca. Dalle ceramiche dipinte a mano ai preziosi tappeti, dagli oggetti in rame alla gioielleria, il Gran Bazar di Istanbul attira con i suoi bellissimi prodotti più di 90 milioni di visitatori all’anno.

2 – El Zócalo (Città del Messico)

Piazza della Costituzione, comunemente conosciuta come El Zócalo, è il cuore di Città del Messico per i turisti – con i suoi monumenti importantissimi come la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale – ma anche il fulcro della vita cittadina. Conta circa 85 milioni di visite ogni anno.

3 – Times Square (New York)

È una delle più celebri piazze al mondo e con i teatri di Broadway, i suoi negozi e le insegne a neon è diventato anche uno dei simboli della Grande Mela. Un must-see che ogni anno vede passare più di 50 milioni di turisti.

4 – Central Park (New York) – Union Station (Washington)

È ancora New York, con la sua più celebre area verde, ad aggiudicarsi una posizione tra le attrazioni più visitate al mondo. Il più grande parco cittadino di New York è infatti visitato da più di 40 milioni di visitatori all’anno. Più o meno gli stessi visitatori che ogni anno si recano ad ammirare la stazione della capitale USA.

6 – Las Vegas Strip

Sono circa 30 milioni e mezzo i visitatori che ogni anno passeggiano sulla più celebre strada della Sin City, tra hotel di lusso, case da gioco e negozi scintillanti.

7 – Santuario Meiji Jingu – Tempio di Sensoji (Tokyo)

Tokyo si aggiudica la settima posizione della classifica delle attrazioni turistiche più visitate al mondo con due monumenti straordinari come il santuario Meiji Jingu, Tokyo e il tempio di Sensoji a Tokyo, che contano 30 milioni di visite ogni anno.

8 – Niagara Falls (Canada)

Le celebri cascate situate tra Canada e Stati Uniti e alte 165 metri accolgono circa 22 milioni di turisti all’anno.

9 – Grand Central Terminal (New York)

Ancora un’attrazione tra le tantissime da vedere a New York. La celebre stazione centrale – teatro di tantissimi film di Hollywood – è visitata da circa 21,6 milioni di visitatori all’anno.

10 – Basilica di Nostra Signora di Guadalupe (Città del Messico)

La vecchia Basilica è uno dei monumenti più visitati nella megalopoli centroamericana e raccoglie circa 20 milioni di turisti ogni anno.

Pronti a partire per scoprire le attrazioni più visitate del mondo? Preparate i bagagli e non dimenticatevi di effettuare il cambio di valuta per munirvi della moneta utile per soggiornare in questi splendidi Paesi.

 

Fonte immagine: pxhere.com