La banconota da 500 lei rumene e gli alieni Forexchange

La banconota da 500 lei rumene e gli alieni

Vi è mai capitato di vedere una banconota da 500 lei rumene? Forse l’avrete anche adoperata, ma forse non vi siete soffermati sulle raffigurazioni presenti su di essa. È possibile che non vi siate mai accorti che in primo piano c’è rappresentato un alieno. Sono diverse le teorie che si sono susseguite su tale raffigurazione.

In realtà è riportata la statua di uno scultore rumeno di nome Constantin Brâncuși grande appassionato di disegni primitivi e dell’astrazione. L’opera riportata sulle 500 lei rumene è la “Signorina Pogany”, la scultura rappresenta il volto di una donna con grandi occhi di libellula, diversi critici hanno definito quest’opera come la più importante del ventesimo secolo.

Non è ben chiaro come mai tale artista rappresenti molte opere di sembianze futuristiche legate al tema dell’infinito. Inoltre sembra che sulla banconota da 500 lei rumene la statua non sia l’unico simbolo che si possa collegare ad una natura aliena.

Continua a seguirci per conoscere tutte le curiosità non solo sul leu romeno, ma su tutte le  monete, per scoprire i vari simboli e messaggi che nascondono al loro interno. Il prossimo collegamento sarà con un universo parallelo, con il mondo passato o con una catastrofe preannunciata?

 

Fonte immagine: pixabay.com