Barbados: quando andare per trovare un clima favorevole Forexchange

Barbados: quando andare per trovare un clima favorevole

Le Barbados sono una delle mete più ambite dei Caraibi, dove recarsi per rilassarsi e vivere a stretto contatto con la natura, vediamo quando andare. Il clima è piacevole durante tutto l’anno, le temperature sono comprese tra i 31° e i 21° gradi e i venti soffiano in maniera moderata in direzione nord-est.

È possibile suddividere il clima delle Barbados in due stagioni. Tra giugno e novembre si ha la stagione umida, nella quale le piogge sono più ricorrenti. Sulla costa i rovesci durano al massimo un’oretta, mentre tendono a diventare più abbondanti nell’interno dell’isola. La stagione secca, durante la quale si ha una maggior affluenza di turisti, va da dicembre a maggio. In questi mesi le temperature sono miti e il mare caldo.

Infine se la meta del vostro prossimo viaggio sono le Barbados decidete quando andare ricordando che le piogge sono presenti anche durante la stagione secca, ma solo sotto forma di temporali. Quest’ultimi durano al massimo un’ora e subito dopo riappare il sole come se non avesse mai piovuto. Come tutta la zona dei Caraibi, nei mesi da giugno ad ottobre è più probabile la comparsa di uragani, per tale motivo alcune strutture ricettive potrebbero essere chiuse.

Richiedi il tuo cambio valuta per le Barbados e decidi quando andare per trascorrere una vacanza da sogno a contatto con la natura.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/scaturchio