I paesaggi del Black River Gorges National Park Forexchange

I paesaggi del Black River Gorges National Park

Gli amanti dell’escursionismo, non possono tralasciare un viaggio alla scoperta del  Black River Gorges National Park, paradiso naturale che si trova sulle isole Mauritius. Si tratta di una vasta area protetta che si estende per circa 68 chilometri quadrati, ed è ciò che resta della foresta che un tempo ricopriva l’isola. Qui vi potrete immergere in una natura selvaggia e incontaminata su questa bellissima isola nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, lontano dal turismo di massa.

Una delle escursioni consigliate da fare al Black River Gorges National Park è seguire il sentiero fino a raggiungere le omonime cascate. Qui uno spettacolo senza pari vi lascerà con il fiato sospeso, la vasta portata di acqua sembrerà disperdersi all’improvviso nella fitta vegetazione.

Per ammirare questo paradiso terreste nella sua totalità il posto ideale è il Piton de la petite Rivière noire. Ovvero la cima più alta di tutta la zona.

Il Black River Gorges National Park oggi si presenta come una distesa di canne da zucchero, alberi e fiori tropicali dai profumi inconfondibili. Durante le vostre passeggiate potrete ammirare le tante specie animali tutelate come uccelli tropicali, cervi, cinghiali, ma anche scimmie.

Non perdere la possibilità di visitare tutte queste bellezze, parti alla scoperta di quest’angolo di paradiso e ricorda di prenotare la tua moneta, così da non avere pensieri una volta sul luogo.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/shankaronline