Il Carnevale di Santo Domingo tra cultura e tradizione Forexchange

Il Carnevale di Santo Domingo tra cultura e tradizione

Nel precedente articolo vi abbiamo mostrato alcuni degli eventi per il Carnevale 2015 nel Mondo, ora vogliamo soffermarci su una meta che si è soliti associare ai Viaggi di Nozze o ai soggiorni estivi. Stiamo parlando del Carnevale a Santo Domingo, l’evento più antico del nuovo mondo. I colori, la musica e il divertimento sono gli elementi centrali di questa festa che ogni anno giunge nel mese di febbraio a portare allegria alla Repubblica Dominicana. Durante il Carnevale a Santo Domingo i tanti chilometri di spiagge cristallini sono pieni di persone in maschera e in particolar modo è facile incontrare il Diablo cojuelo il demone che semina terrore e sorrisi tra i passanti, mentre sventola nel vento delle armi fatte in casa che servono solo per fare rumore.

Seppur il Carnevale si festeggia in ogni zona di Santo Domingo, nelle tante sfilate non possono mancare alcuni personaggi alla base di questa cultura, come ad esempio “los galleros”, “los travestis” e “los indios” che girano tra i turisti a ritmo di bachata e merengue.

È doppia festa nella Repubblica Dominicana in questo periodo, perché oltre al Carnevale si celebra l’anniversario dell’indipendenza. Dunque non vi resta che partire alla scoperta di questo antichissimo carnevale e lasciarvi trasportare dalla note della musica caraibica.

 

Fonte immagine: pixabay.com