La casa di Breaking Bad ad Albuquerque: un tour alla scoperta dei luoghi della serie Forexchange

La casa di Breaking Bad ad Albuquerque: un tour alla scoperta dei luoghi della serie

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Breaking Bad. Difficile, considerando che a detta di molti si tratta della più grande serie televisiva mai creata nella storia. Le vicende di Walter White, Jessie Pinkman e gli altri protagonisti della storia hanno appassionato milioni di persone nel mondo, e hanno incollato gli spettatori così tanto allo schermo che i luoghi in cui la serie è stata girata sono diventati delle sorte di mete di pellegrinaggio per i fan più accaniti.

Come in molti sapranno, la storia è ambientata ad Albuquerque: vediamo dove si trovano la casa di Breaking Bad e tutti gli altri celebri luoghi.

La casa di Walter White. Piemont Drive Northeast, Albuquerque: segnatevi questo indirizzo se visiterete la città del Nuovo Messico. All’apparenza una casa come tutte le altre sulla stessa via, ma chi ha visto la serie capirà bene quale emozione possa essere rivedere il luogo in cui sono state girate alcune tra le scene salienti di Breaking Bad. E non tentate di lanciare una pizza sul tetto!

La casa di Jessie Pinkman. Droga, feste, litigi: le pareti di quella casa hanno visto veramente di tutto. E voi potete vedere le sue pareti recandovi al 322 della 16esima strada SW di Albuquerque.

Los Pollos Hermanos. Inutile spiegare di cosa si tratti: il fast food di Gus Fringe, il boss della droga, si trova sulla 4275 Isleta Boulevard Southwest. Purtroppo però il nome del locale è un altro, Los Pollos Hermanos è stato quello utilizzato soltanto nella serie.

L’autolavaggio. Quello acquistato da Walter e Skyler per riciclare il denaro sporco derivante dalla produzione di metanfetamine: Per visitarlo, recatevi al 9516 Snow Heights Circle Northeast.

L’ufficio di Saul Goodman. Protagonista dello spin-off Better Call Saul, l’avvocato della serie possiede il suo ufficio al 9800 Montgomery Boulevard Northeast, ma al suo posto si trova ora un Hooligans Bar.

La casa di Hank e Marie. Una delle case di Breaking Bad più “riprese”: il cognato di Walter e agente della Dea, uno dei pilastri portanti della storia, si trova al 4901 Cumbre Del Sur Ct NE.

La Casa Tranquila. L’ultima volta che la si vede è preceduta da un “Ding, ding ding!” e da un’esplosione. La casa di riposo di Hector Salamanca è al 8820 Horizon Boulevard Northeast.

La casa di Breaking Bad rimane comunque principalmente quella di Walter White, ma considerate che in mezza giornata riuscirete a vedere tutti i luoghi se forniti di auto. Ricordate che si tratta di proprietà private o attività funzionanti, dunque evitate di disturbare scattando insistentemente foto.

Decisi a visitare Albuquerque e i luoghi della serie? Non scordate di effettuare il cambio valuta euro – dollari Usa: potete prenotarlo, scegliendo i tagli delle banconote, e ritirarlo direttamente in aeroporto. Al rientro, grazie a Fx Buy Back è possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/124732009@N04