Visitare il Cile in dicembre: 3 cose da sapere Forexchange

Visitare il Cile in dicembre: 3 cose da sapere

Avete ancora voglia di mare? Le vacanze estive sono state troppo brevi? Visitare il Cile in dicembre è la soluzione ai vostri desideri. Il Cile è un turbinio di montagne, fiumi, deserti ed una lunga costa affacciata sull’Oceano Pacifico meridionale. Fauna varia e flora rigogliosa, per uno spettacolo naturale davvero mozzafiato. Per regalarvi un viaggio senza pensieri informatevi sulla moneta ufficiale del Cile. Dopodiché, prenotate comodamente online un cambio valuta. E se doveste ritornare con dei pesos ancora nel portafoglio, nessun problema, ci pensa FX BuyBack, il servizio ad hoc che la riacquista. Scopriamo di più quindi su questa meta meravigliosa: ecco le 3 cose da sapere se volete visitare il Cile in dicembre.

Il momento migliore per partire

Il periodo migliore per andare alla scoperta del Cile è senz’altro durante il nostro inverno, ossia da novembre a marzo, l’estate australe. In questa stagione infatti, le precipitazioni sono quasi assenti e le temperature risultano così gradevoli da permettervi di raggiungere la zona meridionale. Qui vi lascerete sorprendere da panorami meravigliosi, immersi in parchi naturali davvero suggestivi. Non farà mai troppo caldo, se non in alcune zone del centro-nord, vicino al mare.

Se andate per godervi il mare

Se avete deciso di visitare il Cile in dicembre è forse perché vi manca il tepore del sole sulla pelle. Sappiate quindi che le temperature lungo la costa sono miti, quasi sempre primaverili: procedendo da nord a sud, raggiungono i 23/25 gradi tra dicembre e febbraio. Nella parte più settentrionale della costa, il mare è abbastanza caldo per consentirvi di fare un bagno.

Cosa mettere in valigia

In estate, ossia da dicembre a febbraio, se andate al nord, nelle zone di Arica e Antofagasta, mettete in valigia degli indumenti leggeri da indossare durante il giorno, e una felpa o una giacca per ripararvi dalla brezza della sera. Se la vostra destinazione sono le Ande settentrionali, il vestiario tipico della mezza stagione è l’ideale per il giorno. Aggiungete giacca, cappello, scarpe da trekking, occhiali da sole e crema solare e, se raggiungete le cime più alte, portate con voi anche piumino, sciarpa e guanti. Nel centro del Cile, tra Santiago e Valparaiso, abbigliamento leggero. A sud invece, troverete il freddo ad attendervi e quindi scegliete vestiti caldi e portate anche un impermeabile e degli stivali.

 

Fonte immagine: Pixabay.com