Città europee costruite sull'acqua: 5 preziosi suggerimenti Forexchange

Città europee costruite sull’acqua: 5 preziosi suggerimenti

State organizzando un viaggio alla scoperta delle capitali europee? Se amate le atmosfere tipiche delle città sull’acqua, ecco qualche prezioso suggerimento sulle 5 più belle in Europa, per un viaggio che vi farà davvero emozionare. Seguiteci in questo post perché vi faremo scoprire le più belle città europee costruite sull’acqua e forniremo alcuni preziosi suggerimenti.

  1. Amsterdam – Amsterdam è per eccellenza una città europea costruita sull’acqua. Il modo migliore per apprezzare la Venezia del Nord è in bicicletta, il mezzo di trasporto migliore per accompagnarvi in un magico tour attraverso i canali della città. L’altra possibilità è quella di saltare su una barca o su un battello e godervi da sotto il panorama. Infine, non dimenticate di portare con voi una macchina fotografica: potete passeggiare sulle sponde dei canali immortalando la bellezza di questa città.
  2. Budapest – La splendida capitale ungherese sorge sulle sponde del Danubio, che qui regala uno dei paesaggi fluviali più spettacolari d’Europa. Con i suoi ponti e gli eleganti palazzi affacciati sul fiume – come l’imponente Parlamento di Budapest o il castello di Buda, che la sera si illuminano creando un incredibile spettacolo romantico – Budapest è certamente una delle città europee costruite sull’acqua più affascinanti.
  3. Parigi – I boulevard che costeggiano la Senna sono una delle attrazioni della capitale francese più amate dagli innamorati, e non solo. Insieme alle innumerevoli testimonianze storiche, culturali e monumentali, quello che rende Parigi una delle città più belle e romantiche del mondo sono proprio le sue passeggiate sul fiume.
  4. Praga – Il Ponte Carlo è una delle attrazioni più belle di Praga, sotto cui scorre la Moldava, il fiume più lungo della Repubblica Ceca che ha ispirato il celebre poema sinfonico e che regala uno dei panorami più belli tra tutte le città europee costruite sull’acqua.

Prima di partire per le città fluviali più belle d’Europa, non dimenticate di prenotare online un cambio valuta, sarete così tranquilli di riuscire a gestire il vostro budget di viaggio, in queste splendide città sull’acqua.

 

Fonte immagine: Pixabay.com