Blog Viaggi: approfondimenti e notizie dal mondo

Consigli per conservare soldi in viaggio: 8 piccoli accorgimenti

in questo articolo parliamo di:

Informazioni utili
Consigli per conservare soldi in viaggio: 8 piccoli accorgimenti Forexchange
Per evitare spiacevoli inconvenienti, ecco qualche consiglio su come conservare i soldi tra valigia, portafogli e tasche nascoste.

L’organizzazione delle vacanze passa anche per questioni pratiche come, ad esempio, il modo più adatto per conservare i soldi durante un viaggio. Questi otto consigli sono altrettante soluzioni per evitare il verificarsi di spiacevoli inconvenienti.

  1. Munitevi di un portafogli pratico, con diversi scompartimenti, in cui inserire sia le monete che le banconote ed eventuali carte di credito. Meglio se impermeabile, in caso di pioggia o di escursioni “into the wild”.
  2. Riponete il portafogli con i soldi in un apposito astuccio in modo tale da poterlo ritrovare più facilmente nello zaino o nella borsa.
  3. Non mettete i documenti nel portafogli, ma utilizzate una cartellina flessibile o un contenitore di plastica morbida.
  4. Munitevi di un marsupio o di un borsello a tracolla di dimensioni ridotte in modo tale da avere i soldi necessari con voi senza portarvi sempre dietro zaino o borsa.
  5. Il miglior modo per conservare il denaro durante un viaggio è distribuirlo in diversi posti: un po’ in valigia e un po’ in borsa, utilizzando i vari scompartimenti dei vostri accessori di viaggio.
  6. Quando fate il cambio valuta, prediligete banconote di piccolo taglio, soprattutto se il viaggio è lungo e dovete fare diversi spostamenti e cambi di mezzo.
  7. Prima di partire potreste pensare di cucire all’interno di felpe, giacche o pantaloni piccole tasche interne in cui nascondere i soldi di grosso taglio.
  8. Se le temperature lo permettono, indossate felpe o giacche sempre dopo aver indossato il marsupio o il vostro borsello a tracolla.

Con questi consigli per conservare i soldi durante il viaggio, la vostra vacanza scorrerà in completa serenità.

 

Fonte immagini: Pixabay.com