Come fare la valigia per ogni circostanza Forexchange

Come fare la valigia per ogni circostanza

La cosa più difficile da fare quando si organizza un viaggio? Ovvio come fare la valigia, cosa portarsi, cosa lasciare a casa per essere pronti ad affrontare qualsiasi clima.

Ci sono alcune cose che non possono mai mancare, se stiamo partendo per una vacanza in un posto esotico per fare le immersioni è opportuno non dimenticare abiti di lino leggeri, costumi da bagno e creme protettive. Per partire alla scoperta di grandi città come ad esempio Bangkok o New York è consigliabile prediligere un abbigliamento comodo e pratico, come ad esempio scarpe da running, capellino e pantaloni corti al ginocchio.

Un po’ di sano sport o del trekking in montagna richiederanno uno scarponcino adatto per evitare possibili problemi di slogature, un maglioncino per la sera, diverse magliette a manica corta e un kit del pronto soccorso.

Ora che abbiamo visto quali indumenti non possono mancare, vediamo nel pratico alcuni consigli su come fare la valigia, prestando attenzione a sfruttare anche gli spazi più piccoli. Molti viaggiatori adoperato la tecnica di arrotolare i vestiti per guadagnare uno spazio maggiore ed evitare che i vestiti possano maltrattarsi. Per mettere in pratica questa tecnica si dovrà iniziare con il posizionare sul fondo della valigia gli abiti di cotone o di lino, successivamente è possibile posizionare le scarpe, prima in appositi sacchetti e poi lungo i bordi della valigia, occupando così uno spazio che resterebbe vuoto.

A questo punto è possibile arrotolare i pantaloni, le magliette i top, prestando attenzione a non stringere molto per evitare che si possano creare le pieghe. Ricordate di sistemare i vostri panni non appena giunti in albergo.

Dopo aver condiviso alcune indicazioni su come fare la valigia non vi resta che decidere la vostra meta e prenotare il cambio valuta.

 

Fonte immagine: /www.flickr.com/photos/pinomoscato/