Viaggio lungo? I consigli su come occupare il tempo in aereo Forexchange

Viaggio lungo? I consigli su come occupare il tempo in aereo

Urla di bambini, passeggeri chiassosi, il tempo che sembra non passare mai: i lunghi viaggi in aereo possono rivelarsi tutt’altro che piacevoli o rilassanti e spesso anche fonte di nervosismo. A far la differenza per trascorrere un piacevole viaggio sono numerosi fattori, tra cui il posto scelto e, ovviamente, i propri vicini di posto. Spaventati di passare ore infernali in attesa di arrivare a destinazione? Ecco 5 consigli su come occupare il tempo in aereo.

  1. Dormire. Sembra scontata come opzione, eppure per alcuni è molto difficile riuscirci: per questo necessita di un’accurata “preparazione” se si decide di farlo. È il consiglio migliore soprattutto se la destinazione ha un fuso orario diverso rispetto alla città di partenza: così facendo si avranno meno problemi nell’affrontare il jet lag. Il suggerimento principale è ovviamente quello di non schiacciare pisolini prima del viaggio in aereo: meglio resistere al sonno per qualche ora in modo da dormire come ghiri una volta a bordo del velivolo.
  2. Dispositivi elettronici. Che siano e-book, notebook, lettori mp3 o smartphone, tutto può andare bene per occupare il tempo in aereo, ma fate attenzione a scegliere con attenzione i contenuti di cui fruire: la scelta, così come per tutti i suggerimenti consigliati qui, è puramente soggettiva, dunque mentre per qualcuno può risultare più piacevole e rilassante ascoltare della musica, per altri potrebbe essere quello di guardare un film. A proposito di quest’ultimo: spesso nei voli intercontinentali i velivoli sono muniti di schermo su cui guardare, gratuitamente o sotto pagamento, i film che mette a disposizione la compagnia aerea. Se avete gusti particolari, è preferibile portare il film da casa e guardarlo sul proprio notebook o tablet: il rischio è quello di annoiarsi per tutta la durata del film.
  3. Supporti cartacei. Libri, quotidiani, riviste e chi più ne ha più ne metta: la lettura di un buon libro può occupare gran parte del tragitto senza neppure rendersene conto. L’importante è non pensare continuamente a quanto manca all’arrivo. Altro consiglio utile è quello di completare dei cruciverba: anche se all’inizio si è leggermente svogliati,  finirlo occupa molto tempo, e in un batter d’occhio sono passate ore.
  4. Giochi. Siano essi videogame o giochi di carte, sono tra i migliori passatempi. Attenzione però a non affidarvi esclusivamente ai giochi per smartphone, in quanto durano poco e spesso non sono coinvolgenti come potrebbero esserli quelli delle console portatili. I giochi da carte o da tavolo sono invece un ottimo modo se si viaggia in compagnia. Ma anche da soli: provate a proporre qualche partita ad un altro passeggero, sarebbe anche l’occasione per conoscere una persona nuova (e per occupare il tempo, ovviamente).
  5. Il ritorno. Non solo per il volo di andata, ma anche per quello di ritorno è necessario trovare come occupare il tempo per il lungo viaggio. Munitevi di un diario o, meglio ancora, del proprio notebook: importate e organizzate le foto scattate, scrivete un riassunto del viaggio in modo da mettere per iscritto tutte le tappe fatte giorno per giorno e annotate dettagli sui locali, ristoranti e hotel visitati, in modo da lasciare recensioni sui siti appositi e aiutare gli altri viaggiatori che si apprestano a visitare gli stessi luoghi.

Tutto pronto in valigia?  Avete a portata di mano tutto l’occorrente per occupare il tempo durante il volo? Non dimenticate di effettuare il cambio valuta da euro alla moneta avente corso legale nella vostra destinazione: potete prenotarlo, scegliere i tagli delle banconote e ritirare il tutto direttamente in aeroporto. Per un rientro senza pensieri inoltre, grazie a Fx Buy Back è possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com